Campionato regionale, terzo posto per le allieve della Ritmica Lucca

1 maggio 2023 | 15:05
Share0
Campionato regionale, terzo posto per le allieve della Ritmica Lucca

Tutti i risultati delle gare del fine settimana

Si è svolta ieri (30 aprile) a Montemurlo la seconda prova di Serie D di federazione.

Le prime a scendere in pedana per la Ginnastica Ritmica Lucca sono state Melissa Presa, Tiara Ricci, Vittoria Ramacciotti e Giulia Guerra. Le 4 ginnaste hanno gareggiato nella categoria LB allieve e hanno portato a termine prima un esercizio pressoché perfetto al corpo libero, commettendo invece qualche errore alla coppia cerchi: si aggiudicano il terzo posto in una categoria composta da molte squadre.

In seguito è il turno di Zoe Cesaretti, Sofia Moretti e Ginevra Porta nella categoria LC allieve. Purtroppo per i troppi errori commessi non riescono a ripetere il 4 posto ottenuto nella prima prova e si classificano ottave.

ginnastica ritmica luccaginnastica ritmica lucca

Infine scendono in pedana, per la categoria LD open, Corinna Belmonte, Lara Giannecchini, Gemma Bertolani, Sabrina Ionescu e Beatrice Pacini. La squadra porta a casa 3 buoni esercizi in una gara di alto livello e conquista il terzo posto, nonostante si siano dovute ‘rimaneggiare’ tutte e tre le composizioni degli esercizi a causa della assenza giustificata di Beatrice Pacini.