Regionali di serie D, primo posto per le allieve della Ritmica Girasole

1 maggio 2023 | 11:33
Share0
Regionali di serie D, primo posto per le allieve della Ritmica Girasole

La squadra composta da Gloria Matja, Luiza Gjergji, Benedetta Fattorini, Arianna Derchi e Daliia Sycheva conquista l’oro

Primo posto per la Ritmica Girasole nel campionato di serie D- LA Allieve.

Ieri (30 aprile), organizzata dall’Asd Corallo, si è svolta al centro sportivo Paolo Nesti, a Bagnolo la seconda prova del campionato regionale di Serie D della Federazione Ginnastica d’Italia.

Si parte con la categoria La Allieve ed è subito oro. La squadra composta da Gloria Matja, Luiza Gjergji, Benedetta Fattorini, Arianna Derchi e Daliia Sycheva entusiasma con il miglior punteggio al collettivo 8,950 e la migliore successione 9,200 ottenendo così un 18,150 che permette a queste fantastiche ginnaste di conquistare il primo gradino del podio, su ben 12 squadre.

Bravissime anche le piccolissime, tutte classe 2014, la squadra più giovane in gara: Martina Duchetti, Cecilia Porcella, Giulia Belfiore e Carolina D’Arcangelo che si classificano none.

Nella categoria LB open Sofia Braconi, Beatrice Gemignani, Lavinia Arduini ed Elisa Tucci sono quarte, mancando il podio per pochissimi decimi a causa di un brutto errore nell’esercizio in coppia.

Nella categoria LD open Giulia Morini, Sara Bagneschi e Valeria Pacini, si confermano splendide ginnaste, e per qualche errore di troppo, non riescono a centrare il podio, e si devono accontentare del quarto posto.

Tutte le ginnaste del team Girasole si sono ben comportate e come spiega soddisfatta la tecnica Chiara Conforti “sono migliorate rispetto alla prima prova, grazie all’ impegno quotidiano in palestra. Un plauso ai genitori che hanno sostenuto ed incitato le loro piccole ginnaste, in questa bellissima domenica di sport e di amicizia”.