Gran prix nazionale di kata: argento per due atleti di Camaiore

2 maggio 2023 | 10:27
Share0
Gran prix nazionale di kata: argento per due atleti di Camaiore

Soddisfazione per l’Asd Yamashita Judo Camaiore

Ieri (1 maggio) si è svolto al Palafanticini di Reggio Emilia il Grand Prix Nazionale kata Memorial Otello Bisi giunto alla sua 15esima edizione.

Questa edizione ha visto competere sul Tatami 65 coppie provenienti da tutta Italia, una crescita costante nel tempo per questa manifestazione che quest’ anno consoliderà la classifica nazionale, riferimento determinante per le convocazioni della squadra italiana che prenderà parte ai prossimi campionati europei che si svolgeranno in Slovenia.

Cesare Amorosi, componente della commissione nazionale di Kata ha commentato: “La gara ha evidenziato una crescita generale del livello”.

Alla gara hanno partecipato, nel Katame no Kata A2,  gli atleti Samuele Pardini e Michael Camarri della Asd Yamashita Judo Camaiore, che hanno conquistato una medaglia d’argento. Soltanto 2 punti li separano dal primo posto.

Questa conferma arriva a distanza di poco più di un mese dall’altro argento ottenuto al Trofeo Villanova svoltosi a Pordenone. Grande la soddisfazione del maestro Baldini Alberto che costantemente segue gli atleti negli allenamenti e nelle competizioni e che potrebbe vedere i propri allievi convocati dalla squadra nazionale.