Sporting Tau Futsal, a Prato arriva il titolo nell’under 21

3 maggio 2023 | 22:22
Share0
Sporting Tau Futsal, a Prato arriva il titolo nell’under 21

Successo in finale contro lo Scintilla. L’Under 17 cade sul più bello contro il Boca Calcio a Cinque

C’è un Tau che vince anche nel calcio a cinque. La formazione under 21 dello Sporting Tau Futsal, infatti, ha vinto nel weekend lungo appena trascorso il titolo under 21 regionale all’Estraforum di Prato: successo per 5-2 sulla Scintilla. È andata male invece, alla formazione under 19, che ha vinto il campionato nella regular season, sconfitta dai livornesi del Boca Calcio a 5 per 5-1. Il titolo under 17 è andato alla Vigor Fucecchio (8-6 al Futsal Torrita), quello under 15 all’Ibs Le Crete (4-2 al Prato Calcio a Cinque) e quello under 15 femminile alla Midland Global Sport (1-0 al San Giovanni Calcio a Cinque)

Under 21

Primo titolo giovanile regionale per la formazione di Acciaio e Settembrini che appena un anno fa era riuscita ad arrivare a 60 minuti dal titolo. Un campionato dominato e senza storia ed un titolo che Sevieri e compagni meritano.

Uno Scintilla mai domo ha provato a tener testa al Tau ma la doppietta di Beccani, unita ai gol Di Vita, Romanese e Peri Pacheco, piegano la formazione pisana.

Dal 21 maggio la formazione amaranto inizierà il percorso che porterà, per la prima volta nella storia, una squadra giovanile di calcio a 5 della provincia di Lucca ad affrontare la fase nazionale per l’assegnazione dello scudetto di categoria.

Under 19

Dopo la regular season, nella finale playoff si sono incontrate le formazioni che occupavano le prime due posizioni: Tau Futsal (primo) e Boca Livorno (secondo).

Sono stati però i labronici che hanno avuto la meglio sulla squadra altopascese, godendo anche di qualche episodio che ha girato dalla loro. Primo tempo di sostanziale equilibrio con un paio di nitide occasioni per parte ed indirizzato verso la parità ma un’autorete amaranto a 3 minuti dalla fine del primo tempo manda al riposo i livornesi in vantaggio.

Ad inizio ripresa il Tau non riesce ad infrangere il muro della difesa livornese e i pali fanno il resto. Quindi Il Boca nel finale sfrutta le ripartenze e punisce. Solo nel finale arriva il goal di Samuele D’Antonio del 4-1. Oliva e compagni a testa alta per il percorso fatto, adesso occhi sulla Coppa Toscana.