Pioggia di medaglie per il Cam Karate Lucca alla Coppa Città di Livorno

17 maggio 2023 | 22:54
Share0
Pioggia di medaglie per il Cam Karate Lucca alla Coppa Città di Livorno

Miriam Mugnani e Rachele Bartolini d’oro, ma sul podio sono finiti tanti atleti della società

Nella trasferta labronica i giovanissimi del Cam Lucca si confermano ottimi atleti.

Lo scorso 14 maggio si è svolta l’edizione 2023 della coppa Città di Livorno, una delle classiche tappe di prova per gli agonisti delle specialità kata (forme) e kumite (combattimento), che invece per i preagonisti rappresenta un vero e proprio banco di prova sia della specialità kata; che nel palloncino, ovvero l’avviamento al combattimento.

I primi in chiamata sono stati i classe 2016/2017 cinture bianche che, nonostante fossero alla loro prima esperienza di gara, hanno trionfato sia nella categoria femminile di kata, in cui Rachele Bartolini ha guadagnato l’oro grazie ad una prova carica di energia e la compagna di squadra Gaia Carmignani si è aggiudicata il bronzo, che nella categoria maschile con il quinto posto di Giacomo Ciabattari.

Tra le cinture arancioni femminili, doppia conferma per Antonella Gallo che si è classificata seconda sia nel palloncino che nel kata. A seguire tra i 2014/2015 cinture bianche femminile l’ottimo lavoro eseguito da Elisa Crialese nelle ultime settimane le ha permesso di guadagnare la sua prima medaglia in carriera, un meritato argento nel kata.

Nel palloncino, invece è salita sul secondo gradino del podio Luz Valentina Paolicelli Cardella, mentre tra i colleghi della categoria maschile cinture gialle si è riconfermato campione Filippo Nardiello, seguito a distanza ravvicinata dai compagni Daniele Vannucci e Tristano Levi Girolami.

Argento per Michelangelo Gallo nel combattimento +40 kg cinture marroni e bronzo per Gioele Peaquin nel kumite -48kg.

Buona la prima anche per la cintura gialla classe 2012 Gianluca Tuccori che alla prima di gara ha pagato l’inesperienza nel combattimento, ma che ha conquistato il bronzo nel kata.

Negli agonisti ci sono state tante conferme di miglioramento soprattutto nella categoria più giovane, la cadetti femminile cintura nera di kata, in cui Maria Chiara Tognetti si è aggiudicata il bronzo e la compagna Marta Mallegni è risultata sempre più vicina agli obiettivi da raggiungere.

Bene per Rebecca Matei che fra le Junior cinture nere ha levato un buon bronzo.

Spettacolo Cam Lucca nelle senior cinture nere, perché, come al solito, il podio si è riempito di color rosso-blu grazie all’oro di Miriam Mugnani, all’argento di Melissa Boninoa ed al bronzo parimerito di Aurora Salani.

Per i non medagliati è senz’altro stata un’esperienza carica di nozioni da gestire nei prossimi allenamenti volti alla gara di kata che si terrà il prossimo 28 maggio a Pisa.