Eta Beta, le ginnaste strappano il pass per la finale

Successo alla manifestazione di Rimini
Dal 23 giugno al 2 luglio numerose ginnaste dell’Asd Eta Beta hanno partecipato alle finali nazionali Fgi di Rimini, alla manifestazione ginnastica in festa 2023. Una buona parte delle atlete è riuscita a conquistare la finale individuale, e risultato ancor più ambito, la squadra LB Junior Senior composta da Emma Bertini, Carlotta Ciucci, Asia Lorenzoni e Sophia Romani ha strappato il pass per la finale piazzandosi al decimo posto in Italia. Bertini e Romani si distinguono anche nella gara individuale (LB Junior 1), dove si piazzano rispettivamente quinta e 12esima su 153 atlete. Brilla il quinto posto di Bianca Manicone nella categoria LA Allieve 4 su quasi 90 atlete. Infine da sottolineare la medaglia di bronzo nella categoria LA Junior 3 di Zucconi Sara.
Al di là di piazzamenti e medaglie ogni singola atleta ha contribuito a rendere questa esperienza unica: le veterane hanno rassicurato le più piccole, che di rimando hanno ringraziato con grande tifo e occhi pieni di ammirazione. Anche là dove le ragazze si sono trovate come “rivali” nel contendersi il pass per una stessa finale non sono mancati abbracci e complimenti vicendevoli.
Di seguito i nomi di tutte le partecipanti a questi campionati nazionali di Rimini in festa 2023oltre a quelli già citati: Eva Biagini, Virginia Buchignani, Alisia Caselli, Vittoria De Ranieri, Anna Del Monte, Rachele Giorgi, Giorgia Grado, Linda Locci, Caterina Malfatti, Giada Masotti, Giulia Annita Massei, Sofia Negri, Sofia Polloni, Vittoria Romagnoli, Lara Scilipoti, Chiara Tocchini.