Incidente con lo scooter, Panzani costretto allo stop nel Campionato Rally Terra

6 luglio 2023 | 14:58
Share0
Incidente con lo scooter, Panzani costretto allo stop nel Campionato Rally Terra

La prognosi è di oltre sessanta giorni, indicativamente il pilota potrà riprendere attività dopo l’estate

Luca Panzani sarà costretto ad un lungo stop dell’attività sportiva nel Campionato Italiano Rally Terra del quale è stato sinora uno dei protagonisti di vertice, in coppia con Francesco Pinelli.

Il pilota di Lucca portacolori di Pavel Group, giovedì 22 giugno scorso, è stato vittima di pauroso incidente stradale mentre viaggiava con il proprio scooter, cadendo sull’asfalto a causa di una manovra errata e proibita da parte di una coppia di turisti stranieri.

La prontezza di riflessi di Panzani ha evitato il peggio, ma non una rovinosa caduta che lo ha trascinato sull’asfalto per oltre cento metri, provocando profonde lacerazioni e abrasioni al braccio ed alla gamba sinistri, fortunatamente senza fratture, oltre ad un trauma cranico e polmonare.

La prognosi è di oltre sessanta giorni, indicativamente Panzani potrà riprendere attività dopo l’estate.