Sea Wolf Versilia, Gilberto Dati è il nuovo presidente

Subentra a Riccardo Federigi che ha firmato un contratto di due anni con I Macron Warriors Sabbioneta
Cambio al vertice di Sea Wolf Versilia, Riccardo Federigi ex presidente e giocatore della squadra nero gialla, ha firmato un contratto di due anni con I Macron Warriors Sabbioneta, squadra di powerchair hockey che milita nel campionato nazionale di A1. Subentra al suo posto Gilberto Dati, uno dei soci fondatori di Sea Wolf Versilia e portiere della squadra.
Inoltre l’allenatore Cesare Frediani è stato convocato dalla nazionale italiana di powerchair sport, in vista del prossimo mondiale che si terrà in Danimarca nel 2024, i versiliesi sono ora alla ricerca di un allenatore per la propria panchina con cui programmare la prossima stagione 2023 – 2024.
La squadra versiliese è arrivata lo scorso anno seconda nel campionato nazionale di A2, facendo emergere in soli due anni due grandi atleti come Federigi e Frediani. “Gli auguriamo tutto il meglio e buona fortuna” dichiara il nuovo presidente Gilberto Dati già al lavoro per potenziare lo staff. Infatti, c’è bisogno di almeno tre tre volontari, un autista con patente B, un meccanico per la manutenzione delle carrozzine elettriche e un addetto allo staff tecnico. Tutti i volontari sono coperti da assicurazione e rimborso spese, si chiede la disponibilità di 3 ore il sabato dalle 9 alle 12 al palasport di Camaiore.
Sea Wolf Versilia è una società inclusiva di powerchair hockey che nasce nel 2019 da alcuni soci disabili di Uildm Versilia ed è affiliata alla Fipps Federazione italiana di powerchair sport e al Cip, Comitato paralimpico italiano. Il suo scopo è promuovere lo sport per disabili come strumento di inclusione sociale attraverso la partecipazione diretta alla squadra. Il powerchair hockey e adatto a persone con disabilità fisica, non esistono limiti di età e di genere. Vengono utilizzate carrozzine elettroniche professionali, hanno una protezione laterale, più le gabbie anteriori e posteriori per proteggere il giocatore e la carrozzina stessa. Per portare la palla si usa una mazza da hockey o uno stick, ovvero una T fissata sulla gabbia anteriore della carrozzina.
Per provare il powerchair hockey inviare una mail a whvseawolf@gmail.com, oppure chiamare il numero 320 2919237.
