Cosentino d’argento agli europei di pattinaggio InLine Freestyle

Grande risultato fra i Seniores per l’atleta del Lucca Roller Club. Esordio con quinto posto nella Battle per Nikole Moretti
Oggi (3 settembre) nella cittadina spagnola di Ciudad Real si sono conclusi i campionati europei di pattinaggio InLine FreeStyle.
Ottimo risultato per i due atleti del Lucca Roller Club, accompagnati dalla loro allenatrice Ilaria Zanobini, oggi in veste di tecnico federale della nazionale di pattinaggio Inline.



Podio per Alessandro Cosentino con un argento stra-meritato nella categoria Seniores nella specialità Speed Slalom. Alessandro già campione europeo nella categoria juniores nel 2018 e nel 2021, continua il suo percorso salendo di categoria e onorando i colori della nazionale italiana, portanto Lucca ancora una volta su uno dei gradini più alti della competizione europea.
Quinto posto per Nikole Moretti, atleta lucchese di adozione, che nella specialità Battle si è distinta, meritevole del suo debutto in nazionale.
La squadra italiana selezionata dal coach Andrea Ronco ha collezionato tanti altri risultati da classificarsi seconda nel medagliere finale con 6 ori, 6 argenti e 5 bronzi. Una squadra ben affiatata con tanti ragazzi e ragazze felici di allenarsi insieme e vivere in modo positivo questo sport.