Miss e mister Equeen, trionfano due giovani lucchesi




Gabriele Giambastiani e Claudia Chilleri hanno vinto prestigiosi premi
Si è da poco conclusa la finale di Miss Equeen Italy tenutasi a Palermo il 16 settembre scorso, che ha visto trionfare il giovane toscano Gabriele Giambastiani, originario di Lucca e tesserato al Centro equestre La Luna. Sempre dalla provincia di Lucca, a partecipare per la classifica femminile, c’era la ventenne Claudia Chilleri, tesserata invece al Dunia Ranch. Entrambi i ragazzi hanno vinto prestigiosi premi tra cui anche delle sponsorizzazioni con alcune aziende.
Il concorso, nato a Tortona l’anno scorso, è alla sua seconda edizione ufficiale e quest’anno ha registrato numeri strabilianti: le iscrizioni ai casting preliminari sono state più di 600, triplicate rispetto al primo anno; 41 sono stati gli sponsor al loro fianco pronti ad offrire premi di diversa importanza, ed un traffico sul sito e sulla pagina Instagram che ha più volte superato le 50.000 visualizzazioni.
L’edizione di quest’anno è un’edizione speciale perché si tratta del primo anno in cui anche i ragazzi possono partecipare: l’importante è essere tesserati Fise e avere un’età compresa tra i 15 e i 27 anni. In finale sono arrivati un totale di 22 finalisti di cui 3 ragazzi e 19 ragazze: a trionfare nella classifica delle Miss Equeen è stata Carolina Charret del Piemonte, a cui facciamo i nostri più sentiti complimenti. Presentatrice dell’ evento, una toscana che non poteva mancare: Nicole Fouqué.
Miss Equeen Italy è il primo concorso ufficiale ad aver ricevuto il prestigioso patrocinio della Fise, questo perché la Federazione abbraccia totalmente l’idea con cui questo concorso è nato, ovvero ricercare qualcuno di estremamente appassionato del nostro meraviglioso mondo, che sapesse conciliare la cultura equestre con la voglia di mettersi in gioco sui social: tutti i finalisti hanno infatti dovuto farsi notare dagli sponsor nel corso di questi mesi, creando per loro dei contenuti social ad hoc che fossero curati e ricchi di significato.
Noi della Fise Toscana siamo molto orgogliosi che sia stato proprio un nostro giovane ragazzo a vincere il primo titolo in assoluto di Mr Equeen Italy, e ci teniamo ad augurare sia a Gabriele Giambastiani che a Claudia Chilleri un grandissimo in bocca al lupo per tutto quello che verrà in futuro.