Ritmica Girasole, tre medaglie nella prima prova del campionato di specialità Gold

25 settembre 2023 | 10:08
Share0
Ritmica Girasole, tre medaglie nella prima prova del campionato di specialità Gold

Atlete lucchesi in evidenza a Viareggio con due argenti, un bronzo e diversi piazzamenti

Due argenti, un bronzo e diversi piazzamenti nei primissimi posti delle classifiche regionali, sono il risultato, ottenuto dalla Ritmica Girasole, nella prima prova del campionato di specialità Gold, svoltosi nello scorso weekend. Quattro le ginnaste girasoline presenti sulla prestigiosa pedana del Palabarsacchi di viareggio, ospiti della Ginnastica Motto.

Sonia Galli, nella categoria Junior 1 conferma tutte le sua qualità con un notevole esercizio al cerchio pieno di difficoltà, per un nonnulla è seconda.

La coppia formata dalla senior Rebecca Del Freo e dalla Junior Sonia Galli si presenta a queste qualificazioni regionali con un bellissimo esercizio pieno di ritmo e di scambi palla cerchio e sono seconde, dietro le padrone di casa.

Nella categoria senior Rebecca del Freo, col nastro, cede all’emozione e sbaglia, è sesta, ma da vera combattente, pensa già di rifarsi nella seconda e decisiva prova.

Sabato le tecniche Alice Martinelli e Chiara Conforti (neo mamma) hanno fatto esordire nel Gold Allieve le due mascotte del team: Mya Castiglione e Cecilia Porcella. Mya è bronzo alla palla mentre Cecilia è quinta alla palla e quinta al cerchio commettendo qualche errore di troppo. Un plauso per la piccolissima Mya, anno di nascita 2015, la più piccola in una gara in cui si è confrontata con bambine nate nel 2014 e nel 2013.

Appuntamento per tutte alla prossima seconda e decisiva prova, dove si deciderà il passaggio alla fase interregionale: accederanno le prime tre allieve e le prime quattro junior e senior per attrezzo.