Ritmica Lucca, pioggia di medaglie al campionato di specialità

Doppio oro per Sustova al corpo libero e alla fune, argento per Solari al cerchio e per Giusti alle clavette, bronzo per Martinelli alla palla
Cinque podi ‘gold’ per la Ginnastica ritmica Lucca. Nel fine settimana del 23 e 24 settembre si è svolta a Viareggio la prima prova regionale del campionato di specialità.
La gara è iniziata sabato 23 settembre con la categoria Allieve A1, dove sono scese in pedana Daria Sustova e Alice Solari all’esordio in una competizione gold. Le due giovanissime ginnaste, classe 2013, hanno dimostrato il loro valore: Daria Sustova ha eseguito due esercizi a corpo libero e alla fune, conquistando la medaglia d’oro in entrambi gli attrezzi, mentre per Alice Solari medaglia d’argento al cerchio e quinto posto al corpo libero. A seguire è stato il turno delle allieve 2, dove Dalila Giusti è partita col nastro, ma non è riuscita a esprimersi al suo massimo, mentre con le clavette ha dimostrato tutta la sua grinta ottenendo il secondo posto.
Ieri (24 settembre) hanno gareggiato le Junior e le Senior, per la categoria Junior 2, Vittoria Martinelli ha conquistato la medaglia di bronzo con una buonissima esecuzione alla palla, settima invece al cerchio. Giulia Susulete, anche lei alla prima gara Gold, ha ben esordito arrivando quinta alle clavette e undicesima al cerchio, sicuramente per lei ci sono grandi margini di miglioramento in vista della seconda prova. Ultima a scendere in pedana è stata la senior Nicole Scoma, che ha concluso una gara di alto livello al sesto posto al cerchio e il 13esimo posto alle clavette.
Un ottimo inizio di stagione per le ginnaste lucchesi, che hanno affrontato la competizione con la giusta grinta e determinazione.


