Ginnastica Ritmica Lucca, Daria Sustova campionessa regionale categoria gold




Anche 6 pass conquistati per la zona tecnica del campionato di specialità
Ieri (8 ottobre) si è svolta a Bagnolo di Montemurlo, in provincia di Prato, la seconda prova del campionato regionale di specialità gold. Le ginnaste della Ginnastica Ritmica Lucca hanno concluso questo campionato soddisfacendo le aspettative delle loro allenatrici. La lunga e faticosa preparazione si è rivelata ottima ed ha portato buonissimi risultati.
Daria Sustova nella categoria A1 ha ottenuto il primo posto al corpo libero, grazie ad un frizzante e coinvolgente esercizio e si è laureata campionessa regionale. Ha ottenuto il quarto posto di giornata alla fune, ma col punteggio della prima prova è riuscita comunque a conquistare il pass per la fase interregionale di zona tecnica ad entrambi gli attrezzi.
Nella medesima categoria è scesa in pedana Alice Solari che con due buone esecuzioni ha ottenuto un quinto posto al corpo libero e un quarto posto al cerchio, sfiorando per pochissimo l’ammissione.
Nella categoria A2, Dalila Giusti ha strappato il pass sia alle clavette che al nastro, grazie ai suoi ottimi piazzamenti: secondo posto alle clavette e terzo posto al nastro.
In pedana sono scese anche Vittoria Martinelli e Giulia Susulete nella categoria Junior 2. Vittoria con due buone prestazioni a cerchio e palla si è posizionata rispettivamente al quarto e al quinto posto e ha staccato il pass per la zona tecnica ad entrambi gli attrezzi. Giulia ha migliorato le sue esecuzioni e suoi punteggi rispetto alla prima prova, settimo posto per lei alle clavette e nono al cerchio.
Nicole Scoma, nella categoria Senior, ha sfiorato il podio al cerchio classificandosi in quarta posizione, grazie ad un bellissimo esercizio, tredicesimo posto invece alle clavette.
Complimenti a tutte le specialiste della Ginnastica Ritmica Lucca che hanno ben figurato in questo campionato di altissimo livello, ed un grande in bocca al lupo a Daria Sustova, Dalila Giusti e Vittoria Martinelli che parteciperanno alla fase di zona tecnica del campionato gold di specialità a Spoleto dal 26 al 29 ottobre.