Cam Lucca, bronzo per il cadetto Gioele Peaquin




Nel kata femminile Marta Mallegni e Maria Chiara Tognetti hanno superato le fasi eliminatorie
Domenica (1 ottobre) si è svolta a Certaldo la fase regionale di qualificazione per i campionati italiani 2023 della categoria Cadetti di tutte le specialità.
L’occasione è stata la piattaforma di lancio per la stagione 2023-2024 del Cadetto di primo anno Gioele Peaquin, che nella categoria -52 chili di kumite (combattimento a contatto controllato) ha gareggiato sotto i consigli del maestro Alberto Piccinini e ciò ha permesso di conquistare il bronzo posto ed ottenere la qualificazione ai prossimi Campionati Italiani di categoria del 20 ottobre 2023.
Nel kata (forma) femminile le compagne Marta Mallegni e Maria Chiara Tognetti hanno superato le fasi eliminatorie con grandi risultati, riscattando entrambe l‘ingresso alle due finali per il bronzo, dove complici di alcuni cali di concentrazione entrambe le atlete hanno perso la medaglia e si sono classificate ai quinti posti, perdendo anche la qualificazione
Benissimo invece la replica di domenica scorsa, in cui sullo stesso palcoscenico sono scesi a sfidarsi i karateka toscani della classe Juniores.
Nella categoria di Kata femminile si sono viste combattere le Cam lucchesi Letizia Scatena e Rebecca Matei, insieme alle compagne più giovani Marta Mallegni e Maria Chiara Tognetti che a distanza di una settimana hanno cercato la conquista della qualificazione tra le più grandi, non avendola centrata la settimana prima tra le coetanee.
Al massimo delle sue attuali potenzialità Letizia Scatena si è destreggiata sul tatami di gara avanzando fino a disputare la finale di categoria accaparrandosi poi una meritata medaglia di argento e la qualificazione.
Soddisfazione per le due cadette Maria Chiara Tognetti e Marta Mallegni, che hanno superato loro stesse e le prestazioni passate dandone dimostrazione con il bronzo di Maria Chiara Tognetti ed il quinto posto di Marta Mallegni, e la conseguente conquista di entrambe della qualificazione alle fasi finali del Campionato italiano Juniores del prossimo 3 Novembre.
È senz’altro da ricordare il settimo posto di Rebecca Matei, che ha sancito il cambio di approccio mentale per le successive competizioni.
Adesso il Cam Lucca sta mettendo a punto le ultime rifiniture in vista dei prossimi Campionati Italiani di Categoria che saranno i Campionati Italiani Under 21 di domenica (15 ottobre) a Taranto.
Grazie agli sponsor che sostengono il gruppo (Moveco, Geonova, Farmacia Novelli e NuovacomAuto) partiranno per l’impresa il Maestro Alberto Piccinini, la presidentessa Paola Galli e le karateka Miriam Mugnani e Letizia Scatena.