Ritmica Girasole, due pass per gli interregionali di Alba Adriatica



Grande risultato a Terranuova Bracciolini per le allieve Ylenia Caretti e Gaia Nigido
Domenica scorsa (15 ottobre) si è svolta al Palageo di Terranuova Bracciolini la seconda prova del campionato Gold regionale di categoria di ginnastica ritmica, pedana decisiva per le ginnaste toscane per il passaggio alla fase successiva interregionale.
Nella categoria le ginnaste devono sostenere quattro rotazioni (ossia eseguire quattro esercizi) con attrezzi differenti tra cerchio, palla, clavette, nastro e fune e la classifica è fatta sommando i punteggi ottenuti , emerge, quindi, la completezza e la preparazione della ginnasta.
Missione compiuta per la Ritmica Girasole che partecipa con le sue due ginnaste Ylenia Caretti e Gaia Nigido e conquista due pass che valgono l’accesso agli interregionali, per entrambe.
Nelle Allieve 3, Gaia Nigido è qualificata, grazie ai suoi esercizi, alle clavette, al nastro, al corpo libero ed alla la fune, tutti eseguiti con eleganza, con salti e giri perfetti, mettendo in evidenza le sue doti naturali, e la sua passione per questo Sport.
Nelle Allieve 2, Ylenia Caretti mette in moto tutta la sua espressività, con fune, cerchio e corpo libero si mette in mostra ed ottiene anche la convocazione nazionale per il Progetto Tutor, ed è riconosciuta una piccola ginnasta emergente.
Ambedue, hanno condotto un’ottima gara in netto miglioramento rispetto alla precedente prova ed ora insieme alla tecnica Alice Martinelli, voleranno ad Alba Adriatica dove a fine mese si terranno gli interregionali di categoria, per continuare il loro sogno nazionale.