Nottolini Volley all’esame Pomezia: “Confronto complicato, ma siamo fiduciosi”

Il team sarà impegnato in una difficile trasferta in terra laziale
Alle (28 ottobre), alle 17, la Nottolini sfida in trasferta una squadra di spessore come Pomezia, nel contesto del quarto turno di serie B1/girone D di tale categoria nazionale di pallavolo femminile.
Il club di Capannori conosce la difficoltà dell’impegno, a iniziare dal suo presidente che lo introduce con tali parole: “Siamo chiamati a effettuare uno dei viaggi chilometrici più lunghi dell’anno – spiega Enrico Bertini – per poi affrontare una formazione in grado di rimanere nell’alta classifica fino in fondo. Il confronto in terra laziale si annuncia, dunque, complicato ma le ragazze vogliono dare continuità alla bella quanto meritata vittoria ottenuta a spese di Unomaglia, con la quale hanno regalato la prima gioia stagionale al nostro pubblico. Tutte le giocatrici del roster e lo staff tecnico hanno così acquisito maggior convinzione nei propri mezzi, avvicinandosi al match con allenamenti molto intensi per l’intera settimana. Anche per simile ragione, siamo fiduciosi in un’altra prestazione di livello”.
Occorrerà davvero una prova maiuscola nell’appuntamento al palazzetto dell’United, che occupa la sesta posizione in graduatoria attraverso i 5 punti intascati finora. La Img, a sua volta, ha due lunghezze in meno delle padroni di casa ma il successo nel derby con Valdarninsieme per 3 set a 1 (parziali: 25-21; 17-25; 25-20; 25-20) le ha consentito di scavalcare diverse rivali e allontanarsi dalla zona a rischio.
Coach Meri Malucchi, coadiuvata da Mauro Innocenti e Matteo Malucchi, sembra aver trovato l’assetto migliore al giovane team bianconero, irrobustito da alcune esperte, per disputare un torneo almeno tranquillo. La compagine della provincia lucchese, d’altro canto, ha raggiunto una consistenza significativa in area regionale, misurandosi senza timore con le partecipanti più accreditate del raggruppamento. Il solido intento è di ripetersi a Pomezia, nonostante le romane siano in cerca del risultato pieno per attenuare i postumi psicologici della fresca sconfitta a domicilio con la capolista Figl Zuma di Castelfranco. Però una frase tipica dello sport sostiene che ciascuna partita ha storia a sé.