Ginnastica Ritmica Lucca, due podi per Sustova



La società ha staccato tre pass per le finali nazionali Gold Specialità in programma a metà novembre a Campobasso
Trasferta umbra piena di soddisfazioni per la Ginnastica Ritmica Lucca che, oltre ai due podi di grande prestigio conquistati dalla piccola Daria Sustova, ha staccato tre pass per le finali nazionali Gold Specialità in programma a metà novembre a Campobasso. A Foligno si è svolta la gara della ZT3 di specialità Gold che vedeva impegnate le migliori ginnaste provenienti dalla Toscana, Lazio e Sardegna. La ritmica Lucca aveva ottenuto la qualificazione per tre delle sue ginnaste che hanno portato in totale sei esercizi alla ribalta della competizione.
Giovedì scorso (26 ottobre) è stato il turno delle Junior ed in pedana, per la società lucchese, è scesa Vittoria Martinelli che si è esibita sia al cerchio che alla palla. Due esecuzioni di alto livello che confermano il valore assoluto di questa splendida ginnasta – cat. Junior 2 – che seppur mancando la qualifica al cerchio per pochi decimi, accede alla finale Nazionale con la palla confermando per il secondo anno consecutivo un risultato importante a riprova della sua piena maturità agonistica. Esercizio, quello di Vittoria, di rimarcabile valore tecnico ed artistico che lei ha saputo eseguire in maniera magistrale. Venerdì 27 è stato il turno della categoria allieve e per la società biancorossa sono scese in pedana Daria Sustova (A1-2) e Dalila Giusti (A3-4).
La piccola Daria Sustova ha eseguito un esercizio a corpo libero pressoché perfetto che le è valso il gradino più alto del podio: medaglia d’oro e campionessa di categoria della ZT3. Medaglia di bronzo alla fune e due pass nazionali conquistati! Daria, nonostante la giovane età, ha dimostrato una maturità tecnica ed artistica di tutto rispetto che ha coinvolto giuria e pubblico in entrambe le routine.
Ultima a scendere in pedana la coinvolgente Dalila Giusti che si è cimentata con clavette e nastro. Ottimo l’esercizio alle clavette con il quale Dalila sfiora l’ammissione (a 0,35 dal podio) conquistando il quinto posto così come quinto posto al nastro dove, due errori, hanno pregiudicato purtroppo la conquista del pass nazionale che sicuramente non le sarebbe sfuggito.
Grande la soddisfazione della società lucchese che vede crescere di gara in gara il livello tecnico ed artistico delle ginnaste anche grazie alle tecniche Federica Viani, Serena Rampon e Alice Rossano che giornalmente le accompagnano negli allenamenti in palestra.
Dita incociate e sguardo puntato a Campobasso.