Ritmica Girasole, Galli-Del Freo di bronzo a Foligno conquistano l’accesso ai campionati italiani

29 ottobre 2023 | 12:08
Share0
Ritmica Girasole, Galli-Del Freo di bronzo a Foligno conquistano l’accesso ai campionati italiani

Appuntamento per la coppia junior-senior a Campobasso il prossimo 16 novembre

Al PalaPaternesi a Foligno, si è svolta, giovedì scorso, la fase interregionale del campionato nazionale Gold di ginnastica ritmica.

Sono scese in pedana le migliori ginnaste di Toscana, Lazio e Sardegna e le prime 4 classificate di ogni categoria venivano ammesse alla finale Nnazionale.

Nella coppia junior – senior, Sonia Galli e Rebecca Del Freo con un esercizio di coppia cerchio-palla, spettacolare, bello, pieno di scambi e ben interpretato sulla musica di Cuore Matto nella versione di Piero Pelù, costruito con maestria dalle tecniche Alice Martinelli e Chiara Conforti, con il punteggio di 21.150 si aggiudicano il terzo gradino del podio.

Con questo bellissimo bronzo, centrano anche la qualifica ai campionati italiani, traguardo fortissimamente voluto dalle due ginnaste simbolo della Ritmica Girasole. Doppia felicità per Rebecca Del Freo, per la sua prima partecipazione ad una finale bazionale, ciliegina sulla torta e meritato riconoscimento per la sua lunga carriera sportiva.

Un po’ di amarezza per Sonia Galli, che manca la qualificazione, al suo attrezzo, il cerchio compromettendola con un lancio mal riuscito nel finale dell’esercizio, che gli nega il passaggio alle finali, dove comunque sarà presente con la Del Freo.

Quindi per la coppia Girasole, appuntamento al campionato nazionale a Campobasso il prossimo 16 novembre.