Al Patalagliate in scena il vivaio del Cam Lucca

4 dicembre 2023 | 11:53
Share0
Al Patalagliate in scena il vivaio del Cam Lucca

Medaglie per i karateka più piccoli della società che hanno gareggiato nella sola specialità del kata

La scorsa domenica (26 novembre) il parquet del Palatagliate di Lucca è stato teatro di una competizione, che il Cam Lucca ha deciso di riservare ad una piccolissima delegazione dei più giovani.

I karateka del Cam Lucca hanno gareggiato nella sola specialità del kata (forma) seguendo un regolamento differente dall’ordinario, che ha lo scopo di mettere sotto pressione l’atleta e di fargli dimostrare le proprie capacità di adattamento; la sfida proposta è stata accolta con grande entusiasmo e voglia di mettersi in gioco.

La gara consisteva nello svolgere delle prove a scontro diretto. Il carattere spigliato ed adattivo dei ragazzi ha permesso di verificare il buonissimo livello agonistico di tutti loro e di ottenere anche dei meritatissimi podi.

Il Cam Lucca è tornato a casa con la medaglia d’oro per Elisa Crialese, cintura gialla anno 2014; l’argento per la 2016 cintura verde Antonella Rosa Gallo ed il bronzo del classe 2015 Filippo Nardiello. Prove di gara più che onorevoli anche per i compagni Tristano Levi Girolami, Daniele Vannucci e Chiara Vannucci.

Dopo questo test, i tecnici Gaia Morbini e Alberto Piccinini hanno stilato le linee guida finali per il gruppo dei preagonisti, in vista dei prossimi impegni tra cui l’esame per il passaggio di cintura e le prossime competizioni a carattere regionale.