Nottolini, sfida casalinga con Lucky Wind Trevi

La squadra in cerca di un risultato pieno, preoccupa la classifica
Una Img Nottolini in crescita insegue il risultato pieno nella sfida casalinga di sabato (9 dicembre), alle 21, con le pallavoliste del Lucky Wind Trevi. La squadra di Capannori ha evidenziato progressi pure nella sconfitta per 1-3 della scorsa settimana a Firenze con Liberi e Forti, però la classifica è preoccupante.
Occorre ricavare il massimo a spese delle perugine nel decimo turno di serie B1 femminile/girone D. Il team dell’area lucchese vuole abbandonare la penultima posizione con 6 punti, davanti solo a Valdarninsieme. L’urgenza di rimonta è mitigata dal lieve ritardo su alcune avversarie, comprese le imminenti antagoniste, a quota 7. La partita sembra propizia per operare il sorpasso, cogliendo la terza vittoria nella stagione regolare.
“Sapevamo di fronteggiare alcuni ostacoli – ammette il presidente del club bianconero Enrico Bertini – nella gare di avvio. Abbiamo allestito un roster di giovanissime che necessitavano di tempo per adattarsi alla categoria e affinare l’intesa. Forse ci siamo imbattuti in problemi maggiori di quelli supposti, ma siamo pure stati sfortunati in certi frangenti. Avremmo meritato, in sostanza, una graduatoria rassicurante, comunque la fiducia generale è intatta dopo le recenti prestazioni delle ragazze. Ribadisco con piacere che, in paragone alle prime giornate del torneo, le atlete hanno realizzato vistosi miglioramenti nel gioco. Adesso vanno concretizzati, iniziando da questo match”. Le umbre, la cui società ha sede a Foligno e sono guidate dal navigato coach messinese Pietro Camiolo, avevano debuttato alla grande prevalendo dinanzi ai loro tifosi, al tie break, su Ics Santa Lucia Roma. In seguito, non sono arrivate altre gioie fino allo 0-3 centrato a Figline ai danni di Unomaglia. Il gusto ritrovato del successo ha poi spinto le biancazzurre a bissarlo, ancora per 3-2, nel test interno con Montesport. Al PalaPiaggia si presenterà dunque una compagine galvanizzata sul piano psicologico ma che si misurerà con un team che, nell’ultimo confronto casalingo, ha battuto Clementina 2020 Ancona, tra le papabili alla promozione in A2.
Carlo Salvadori