Futsal, il Pallone d’oro a Mattia Morelli

22 dicembre 2023 | 11:14
Share0
Futsal, il Pallone d’oro a Mattia Morelli

Al giovane della Real Sobrietà il riconoscimento dedicato alla memoria di Paolo Franchi

Mattia Morelli della Real Sobrietà è stato insignito del prestigioso Pallone d’Oro della Fustal Entertainment 2023.
Questo riconoscimento non solo celebra l’eccezionale talento di Morelli nel campo del Futsal, ma rappresenta anche un tributo speciale a Paolo Franchi, un’icona del mondo del calcetto che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia.

Il Pallone d’Oro della Fustal Entertainment è stato istituito per onorare coloro che hanno contribuito in modo straordinario al mondo della Futsal Entertainment e che incarnano i valori di dedizione, passione e fair play. Mattia Morelli, con la sua straordinaria abilità sul campo e la sua leadership, si è dimostrato degno di questo prestigioso riconoscimento. Batte la concorrenza di Matteo Viola, suo compagno di squadra al Real Sobrietà e di Riccardo Lucarini della Farmacia Moderna Impresa edile Adorni, giunti rispettivamente secondo e terzo.
“Sono contento per il premio ricevuto – dice Mattia, visibilmente felice mentre stringe il premio tra le sue braccia – ringrazio la giuria per i voti ricevuti. Ringrazio la mia squadra che oltre essere un team che ogni anno si conferma tra le prime forze, siamo un gruppo solido di amici”.

Il traguardo di Morelli è ancor più significativo, dedicato ad un uomo che ha la sua vita allo sport e ha ispirato generazioni di atleti: Paolo Franchi, scomparso 3 anni fa.
“Ringraziamo di aver ricordato anche quest’anno il nostro babbo e marito Paolo – dicono Mirella, Jessica e Sara, famiglia di Franchi – Scalda il cuore vedere che il suo ricordo è ancora così forte in chi l’ha conosciuto. Gli piaceva tanto allenare i suoi bambini, come li chiamava lui. Siamo certe che si portano tutti dentro la sua simpatia, le sue urla nel campo, ma soprattutto il suo insegnamento a non mollare mai. Lo sport è come la vita: occorre forza, coraggio, determinazione e impegno per affrontarlo e raggiungere certi traguardi. Noi lo pensiamo tutti i giorni, e ringraziamo Christian, tutto lo staff della Futsal e il Pardini sporting center per offrirci l’occasione di celebrare il Grande Uomo che è sempre stato”.

Nella categoria dei portieri a spuntarla è Leonardo Vannucci, dei Saba Impresa Edile che si aggiudica il Golden Glove.
Una vittoria netta la sua su Lunardini e Navarra. “A livello personale è una soddisfazione grande e che mi sono tolto. Ringrazio i giurati che mi hanno votato e tutte le persone che mi hanno votato – dice Leonardo che ha vinto anche il premio social della giuria popolare – ma ringrazio anche chi ha votato anche gli altri portieri, è stata una “battaglia” lealissima perchè in campo siamo tutti amici. Chiunque abbia vinto avrebbe meritato, Lunardini e Navarra sono due portieri fortissimi.”

Alessandro Ramacciotti la spunta nel premio panchina d’oro “ai calci di rigore” su Christian Bini.
Un ex aequo che è stato sciolto dalla giuria tecnica a favore dell’allenatore della Pizzeria Dal Pascià San Colombano. Decisivo è stato il voto popolare che ha “condannato” Bini ai ballottaggi.
“Questo è un premio che più a me va alla mia squadra senza i quali non potrei godermi questo momento – dice Alessandro – Sono felice, ringrazio tutti coloro che mi hanno votato, il nostro presidente e sponsor che crede sempre in noi”.

L’appuntamento è all’assegnazione del pallone d’oro Futsal Entertainment 2024 fissato esattamente tra 365 giorni.