Panathlon Club di Lucca: “Sinner esempio di umiltà e fair play”

28 gennaio 2024 | 16:44
Share0
Panathlon Club di Lucca: “Sinner esempio di umiltà e fair play”

La società si unisce al coro di complimenti per il tennista che ha vinto l’Australian Open

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al coro di complimenti per il grande Jannik Sinner che si è laureato oggi (28 gennaio) campione dell’Australian Open 2024, entrando di diritto nella storia del tennis italiano e internazionale. “Un traguardo storico – affermano dal club lucchese – che merita di essere celebrato in maniera adeguata”.

Oltre alle congratulazioni per Sinner, il neo presidente del club Lucio Nobile, insieme al past president Guido Pasquini, vuole mettere in evidenza come il 22enne campione Italiano rappresenti un esempio straordinario, di umiltà e fair play per tutti i giovani e non solo.

Il Panathlon Club di Lucca mette in rilievo in particolare la frase che Sinner ha pronunciato al termine della finale vinta contro Daniil Medvedev sulla grande libertà, quindi anche quella di scegliere lo sport da praticare che gli è stata sempre concessa dai genitori, senza mai alcuna pressione.

Un bel messaggio per tutta la comunità e per tutti gli sportivi veri che “deve rappresentare un esempio e un monito per i genitori, partendo dalla considerazione che la qualità educativa dell’esperienza sportiva dei bambini è fortemente influenzata dal modo in cui agiscono gli adulti di loro riferimento” concludono dal Panathlon Club  Lucca.