Buone prove alla Coppa Carnevale per lo Shotokan Porcari



Pioggia di medaglie in occasione del carnevale per l’associazione sportiva dilettantistica
Buoni risultati per il Karate Shotokan Porcari sui tatami di Viareggio il 18 febbraio in occasione della Coppa Carnevale Csen, giunta ormai alla 32esima edizione, evento di portata regionale che ha contato le 680 presenze in gara.
Il medagliere della giornata è stato inaugurato da Federico Francesconi della categoria Fanciulli facendo un bel tris di ori nel gioco del palloncino, nel Kata (esercizio formale) e nel Kumite (combattimento) U10.
Successi anche nella categoria Ragazzi: Leonardo Picchi è infatti salito sulla vetta del podio sia nel Kata sia nel Palloncino e come se non bastasse si è piazzato terzo nel Kumite Under 12; Ivan Barsotti secondo nel Kata, mentre Sadev Don Aloka Kudaliyanage secondo nel gioco del palloncino.
Nel tiepido pomeriggio mentre il carnevale era affollato, Gianni Battista ha disputato un buon incontro nella categoria Kumite Esordienti, Lucia Scalone ha gareggiato per la prima volta indossando la cintura nera nel Kata per la categoria Seniores piazzandosi sesta.
Grande soddisfazione per Massimiliano Simonetti: nonostante abbia iniziato a praticare da pochi mesi ha battezzato il tatami: ha già esordito nel mondo dell’agonismo conquistando il bronzo nel Kata per la categoria Juniores.
Soddisfatti gli istruttori Giovanni A. Bianchi, Paolo Giusti e l’allenatrice Lucia Scalone che ringraziano i collaboratori che hanno seguito i bambini durante la mattinata e come sempre gli atleti e le loro famiglie e la Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo per aver permesso la trasferta, ricordando che c’è sempre tempo per provare ed eventualmente iscriversi: la disciplina è rivolta sia agli amatori sia a chi voglia intraprendere il percorso agonistico.
Lo Shotokan Porcari vi aspetta nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì nella palestra delle scuole elementari Felice Orsi di Porcari dalle 18 alle 21.