Pioggia di medaglie per il Cam Lucca alla Coppa Carnevale 2024

20 febbraio 2024 | 20:39
Share0
Pioggia di medaglie per il Cam Lucca alla Coppa Carnevale 2024

Fra gli agonisti spicca l’oro conquistato dalle cinture arancio Giulia Luciani e Sihua Marzaro. Exploit dei ragazzi del vivaio

Alla competizione più ricca di tradizione per il karate toscano, la Coppa Carnevale 2024, gli agonisti ed i preagonisti del Cam Lucca hanno partecipato con molta gioia e trasporto. Grande tifoseria ed entusiasmo per una delle poche gare che coinvolge nella stessa giornata sia i più piccoli che i già rodati delle categorie agonistiche.

Proprio da parte del vivaio dell’associazione lucchese si è verificato un exploit prestativo davvero sensazionale, grazie ai 5 giovani karateka partecipanti che sono andati tutti a medaglia. Le discipline di gara in cui il Cam Lucca ha primeggiato ossia, il kata (forma marziale) ed il kumite (combattimento a contatto controllato) sono state affrontate da 17 atleti, da cui sono arrivate la bellezza di 16 medaglie individuali e 2 medaglie a squadre.

Sotto gli occhi attenti di Burlamacco, hanno conquistato il primo posto nel kata Antonella Gallo e Filippo Nardiello, rispettivamente nella categoria 2016 cinture verdi femminili e 2015 cintura verde maschile. Inoltre Antonella Rosa Gallo ha bissato il podio nella categoria di kumite aggiudicandosi il secondo posto alla sua prima uscita ufficiale in questa specialità.

L’eccellenza dei lucchesi si è vista anche tra le cinture arancioni dell’anno 2015 in cui il podio si è colorato bianco-rosso grazie al secondo posto di Daniele Vannucci ed al terzo posto di Tristano Levi Girolami. Bronzo per Elisa Crialese tra le classe 2014 cintura gialla del kata.
La competizione preagonistica del Cam Lucca è stata chiusa dalle prove del kumite in cui la società lucchese ha riscosso altri due bronzi grazie a Michelangelo Gallo, esordienti -53 kg e Filippo Petrini, Esordienti – 48 kg.

Forti dei grandi risultati della mattina, gli agonisti sono scesi in gara con senso di dovere e non hanno disatteso le aspettative visto l’immediato oro conquistato delle cinture arancioGiulia Luciani e Sihua Marzaro, rispettivamente nella categoria femminile ed in quella maschile della classe Senior di kata.

Alla volta delle cinture nere le Junior femminili hanno gareggiato con grande motivazione sia nel singolo che nella competizione a squadre di kata; per quanto riguarda l’individuale, Maria Chiara Tognetti si è portata a casa la medaglia di bronzo, mentre Marta Mallegni si è piazzata al settimo posto di categoria.

Invece, la squadra Junior composta da Francesca Boschi, Marta Mallegni e Maria Chiara Tognetti si è piazzata al terzo posto, risultato ottimale come pedana di lancio. La fase finale della kermesse è stata disputata dalle Senior femminili che, come al solito in queste occasioni, hanno lasciato il segno con una gara spettacolare regalando grandi soddisfazioni ai tecnici ed a tutta la squadra lucchese: medaglia d’oro per Bozzi Rebecca, terzo posto a parimerito per Letizia Scatena e Aurora Salani nella competizione individuale, risultato bissato poi nella gara a squadre dove le tre ragazze si sono meritatamente conquistate il secondo posto.

Benissimo per Rebecca Matei, che sempre tra le senior cintura nera ha agilmente superato le fasi di qualificazione fermandosi in semifinale e per Gianluca Tuccori.

Per tutto il Cam Lucca la manifestazione si è chiusa con grande soddisfazione, amplificata anche dalla conquista del terzo gradino del podio nella classifica generale di società per la specialità kata.