Taekwondo, Black Mamba si classifica al quarto posto ai regionali

27 febbraio 2024 | 09:00
Share0
Taekwondo, Black Mamba si classifica al quarto posto ai regionali

Successi per gli atleti lucchesi

Domenica scorsa (25 febbraio) a Badia Al Pino, in provincia di Arezzo, si è tenuto il campionato regionale forme e freestyle di Taekwondo e l’Asd Black Mamba era presente con una selezione di dodici atleti che hanno gareggiato in tutte le specialità: forme individuali, forme sincronizzate e freestyle.

In tutte le categorie in cui erano presenti gli atleti lucchesi è stata riportata una medaglia conseguendo quindi il 100% del risultato.

Kevin Lebbiati, Emma Sini e Giacomo Dell’Orfanello hanno conquistato la medaglia di Bronzo nelle Forme Individuali, mentre Ilaria Raboni, Anna Picchi, Leonardo Altiero e Gregorio Lombardi, sempre nelle forme individuali, hanno vestito la medaglia d’Argento.

Addirittura cinque sono i Mamba che possono fregiarsi del titolo di campione regionale forme individuali 2024, e sono, oltre al maestro della asd Lucchese Francesco Palladino, Alice Picchi, Tommaso Pera, Andrea Attorre e Sofia Agnoloni che è riuscita a fare doppietta vincendo l’oro anche nella specialità Freestyle.

Ottima anche la performance del trio Lombardi-Altiero-Attorre che nella specialità Sincronizzate ha conquistato il gradino più alto del podio.

I risultati individuali di tutti gli atleti hanno poi contribuito a far arrivare l’Asd Black Mamba come quarta società classificata su nove partecipanti: un risultato davvero impressionante visto il ridotto numero degli atleti lucchesi rispetto al totale degli iscritti che sfiorava i 150.

Al termine della manifestazione inoltre Alice Picchi è stata premiata dal comitato regionale toscana all’interno del progetto nazionale TaekwonDonna per aver conseguito il titolo di Allenatrice di Taekwondo nell’esame tenutosi a Formia lo scorso dicembre.

Ancora una volta la società attiva su Lucca e Capannori ha tenuto alta la bandiera del serpente in una competizione, riconfermandosi come una delle realtà di riferimento per il Taekwondo sul territorio regionale