Assoluti di scherma al Polo Fiere, ottimi risultati per gli atleti dell’Arma dei carabinieri

Successo per Martina Batini nel fioretto individuale, bronzo per Arianna Errigo, Martina Sinigaglia e Guia Russo
Dal 7 al 10 marzo si è svolta a Lucca, al Polo Fiere, la seconda prova nazionale giovani e assoluti, femminile e maschile, di fioretto e sciabola. Alla prova hanno preso parte anche 20 atleti dell’arma della sezione scherma del Centro sportivo carabinieri di Roma.
Per quanto concerne le gare femminili si è particolarmente distinto l’appuntato scelto Martina Batini che è salita sul più alto gradino del podio nella prova individuale di fioretto nella categoria assoluti. Nella stessa specialità e categoria, terzo posto per l’appuntato scelto Arianna Errigo e per il carabiniere scelto Martina Sinigallia. Analogo piazzamento per il carabiniere Guia Russo nella categoria giovani.
Buoni piazzamenti nella specialità sciabola, categoria giovani, per i carabinieri Amelia Giovannelli, Clementina Maria Polli e Alessandra Nicolai classificate, rispettivamente, al quinto, sesto e settimo posto. Buon ottavo posto anche per il carabiniere Irene Bertini nel fioretto categoria assoluti.
Nelle gare maschili di fioretto, categoria assoluti, quinto posto per il carabiniere scelto Damiano Rosatelli e ottavo posto per il carabiniere Tommaso Martini mentre nella sciabola, categoria giovani, buon quinto posto per il carabiniere Edoardo Cantini e sesto posto per il carabiniere scelto Giacomo Mignuzzi nella categoria assoluti.