Campionato nazionale di serie C, la Ritmica Girasole scala posizioni in classifica

Alla prova di Torino con il totale di 94 punti conquistata la 19esima assoluta: l’obiettivo è la top ten
Domenica scorsa (10 marzo) si è svolta a Torino la seconda prova del campionato nazionale di serie C di ginnastica ritmica 2024 della Fgi.
Il numero delle squadre partecipanti, 50, attesta come la ginnastica dei piccoli attrezzi sia popolare ed amata dalle giovani ginnaste. La Ritmica Girasole si è presentata sulla pedana torinese, con Siria Pastacaldi (in prestito dalla Società Raffaello Motto) al cerchio (24,550), Asia Baroncelli alla palla (21,250) poi alle clavette Gaia Nigido, allieva di grosso avvenire che ottiene, con 26,050, il suo miglior risultato, che la proietta fra le prime ginnaste di questo attrezzo.
Infine, a concludere la gara la senior Rebecca Del Freo che, con Una questione di chimica, brano della Rettore, interpreta un buon nastro ed ottiene il suo primato stagionale con 22,150.
Il Team Girasole, dopo la prima prova terminata in 29esima posizione, con il totale di 94 punti conquista la 19esima assoluta, un balzo in classifica di ben 10 posti, come sottolineano, soddisfatte, le coach Alice Martinelli e Chiara Conforti.
Il campionato si concluderà domenica 24 marzo al Palabarsacchi di Viareggio ed il sogno per il Girasole è schierare la miglior formazione e scalare ancora posizioni per poter entrare nella Top Ten.