Biliardo all’americana, il lucchese Marco Viani campione regionale

Successo per l’atleta a Piombino
Il campionato regionale Fisbb 2023/2024 di Pool (biliardo all’americana) è culminato domenica scorsa (17 marzo) con la sesta e ultima tappa a Piombino che ha proclamato campione regionale l’atleta lucchese Marco Viani. La competizione ha visto sfidarsi sul panno azzurro i migliori talenti della regione dalle sale di Firenze, Pistoia, Lucca, Pisa, Livorno e Piombino. Il giocatore lucchese ha dominato il campionato con 3 vittorie e 2 secondi posti assicurandosi così la qualificazione alle finali nazionali.
I prossimi appuntamenti per Marco sono 3 eventi nazionali uno a Bolzano, di nuovo a Piombino e poi a Trento prima di provare a conquistare il titolo di campione nazionale la prima settimana di luglio a Treviso.
Il pool, con la sua storia ricca di tradizione, sta gradualmente conquistando sempre più fan in tutto il mondo grazie ad eventi di alto livello trasmessi da importanti broadcaster. L’aumento della popolarità del biliardo è evidente non solo negli eventi regionali, ma anche in quelli nazionali e internazionali che attirano un numero sempre maggiore di partecipanti.
Per informazioni sull’attività agonistica e su lezioni individuali e di gruppo è possibile contattare il numero 328 409 6425.