La Ritmica Girasole torna da Montelupo con otto titoli regionali Uisp

8 aprile 2024 | 10:15
Share0
La Ritmica Girasole torna da Montelupo con otto titoli regionali Uisp

Centrato il miglior risultato di sempre per la società che ora mette nel mirino la fase nazionale

Con la seconda prova, svoltasi sabato (6 aprile) e ieri sulle pedane del PalaBitossi a Montelupo Fiorentino, si è conclusa la fase regionale del campionato regionale Uisp Le Ginnastiche con l’assegnazione dei titoli di campionessa toscana Uisp 2024 per attrezzo nelle varie categorie agoniste.

Il Team Ritmica Girasole ha centrato il suo miglior risultato di sempre conquistando ben 8 titoli regionali: la classifica veniva fatta considerando il miglior punteggio ottenuto dalla ginnasta nelle due gare effettuate.

Ritmica Girasole atleteRitmica Girasole atlete

Nella decisiva prova di Montelupo la prima a scendere in pedana nelle 4a allieve 2012 è stata Gaia Nigido che dopo un esercizio alla palla troppo falloso, trova la giusta concentrazione per vincere sia alle “sue” clavette sia al nastro ed è campionessa regionale nei due attrezzi.

Nella 4a Allieve 2013 Ylenia Caretti entusiasma con briosi esercizi e vince fune e cerchio ed è seconda alle clavette ed è campionessa regionale alla fune ed al cerchio.

Assente nella prima prova per infortunio, rientra nella 4a Junior Sonia Galli, che non sbaglia e fa il bis vincendo al cerchio ed alle clavette, confermando tutte le sue doti ed il suo amore per questa disciplina centrando il titolo regionale con l’esercizio al cerchio.

Nella 3a cat. Esordienti Elite Cecilia Porcella, convinta e frizzante, è prima al corpo libero ed alla palla mentre è seconda al cerchio, ed è campionessa regionale nei due attrezzi palla e cerchio.

Nella medesima categoria la mascotte Mya Castiglione (8 anni) è terza al corpo libero e seconda alla palla mettendo in risalto nei suoi due esercizi tutte le sue doti naturali fatte di salti ed equilibri ben eseguiti.

Evidenziando tutti progressi fatti nell’ultimo periodo in 3a cat. Allieve Viktoria Bazhenova, si classifica seconda sia alla palla sia al cerchio, precisa e sicura nel maneggio, per la prima volta è campionessa toscana al cerchio con il punteggio ottenuto nella prima prova.

Chiude la gara in 3a Senior 2007 Valeria Pacini, nella sua maturità sportiva, con due ottimi esercizi è terza al cerchio e quinta alla palla.

Bottino pieno per la Ritmica Girasole che ha portato sul podio tutte le sue ginnaste, ma questi ottimi risultati sono già archiviati e già si pensa a preparare la fase nazionale che si terrà a Zola Predosa nel bolognese dal 26 maggio al 9 giugno prossimi.

Per le splendide neocampionesse toscane un’impegno per arrivare alle finali, al meglio delle loro possibilità, dove in palio, ci sarà il titolo nazionale Uisp 2024.