Ritmica Girasole, le Allieve conquistano la finale Gold

Pioggia di titoli nelle gare del fine settimana
La squadra Girasole Allieve conquista la finale Gold. Nel campionato interregionale di squadra Gold della Federazione Ginnastica d’Italia svoltosi all’Accademia Grandi a Roma, sabato scorso (13 aprile), la Ritmica Girasole con la squadra Allieve 2 formata da: Ylenia Caretti (10 anni) Cecilia Porcella (10 anni) e Mya Castiglione (8 anni), si è qualificata per la finalissima nazionale che si svolgerà a Napoli il 26 aprile.
Con gli esercizi studiati per loro dalle coreografe e tecniche Alice Martinelli e Chiara Conforti le girasoline sono scese in pedana, sicure e con un’ottimo punteggio complessivo di 62,100 si sono classificate al quarto posto sui i sei disponibili per il passaggio turno, migliorandosi di gara in gara.
Seconda prova campionato regionale Uisp
Sabato 13 e ieri (14 aprile), a Piombino, si è svolta la seconda prova del campionato regionale Uisp – Prima Categoria. Sulla pedana del Palaperticale, veramente affollata, la Ritmica Girasole ha partecipato con ben 13 ginnaste del pre-agonismo, ottenendo buoni risultati. Nelle Junior 2011 Matilde Fenili si è classificata seconda alla fune e terza alla palla e Gloria Matija terza al cerchio e quarta alle clavette, ambedue vanno a podio. Nella Prima Categoria Esordienti 2015, Giulia Bianchini è seconda sia al cerchio che al corpo libero mentre Anna Petrocchi vince alla fune ed è quarta al cerchio. Nella Esordienti 2014, Carolina D’Arcangelo è quarta al cerchio e sesta alla palla, Sara Di Giovanni quarta alla palla ed ottava al corpo libero, Benedetta Fattorini quinta alla fune e sesta al cerchio infine Giulia Belfiore sesta alle clavette e quattordicesima alla palla. Nelle Allieve 2012 conferma per Daliia Sycheva prima al cerchio e quinta alla fune mentre Daniela Bernaschevska vince alla palla e conquista il suo primo podio. Nelle Allieve 2013 Arianna Derchi è seconda alla fune e nona alla palla mentre Viola Bianchini è ottava al corpo libero e diciannovesima alla palla.
Campionesse Regionali uisp 2024
Per la Ritmica Girasole ben quattro titoli regionali sono Campionesse Regionali con il miglior punteggio ottenuto nelle due gare disputate: Daliia Sycheva alla fune ed al cerchio; Anna Petrocchi alla fune; Arianna Derchi alla fune.


