Grand prix nazionale Judo Kata, un altro successo per la coppia Pardini-Camarri

Soddisfazione per l’Asd Yamashita Judo Camaiore e per il maestro Alberto Baldini
Al Centro tecnico regionale Fijlkam Emilia Romagna ieri (21 aprile) si è svolto il Grand prix nazionale Judo Kata Emilia Romagna e XVI Memorial Otello Bisi.
Questa tappa è stata l’ultima gara utile per guadagnarsi la possibilità di gareggiare al campionato italiano Kata che si svolgerà al Palafijkam di Ostia il prossimo 6 luglio: 90 le coppie iscritte, comprese quelle iscritte al Trofeo Otello Bisi, che si è svolto una volta terminata la competizione del Grand Prix Nazionale. È stata la competizione con più partecipanti del circuito Kata 2024, stabilendo quindi un nuovo record di presenze superando il precedente segnato sempre quest’anno alla tappa di Pordenone .
Il maestro Cesare Amorosi della Commissione kata Nazionale e master si è complimentato con gli organizzatori della competizione e con tutti gli atleti partecipanti per il sempre crescente interesse che viene dimostrato per la disciplina del Kata.
La gara è stata fondamentale per la definizione della ranking list nazionale, la quale stabilirà l’elenco degli atleti convocati al Campionato europeo kata 2024 previsto nei primi giorni di giugno in Bosnia Erzegovina.
Per la Asd Yamashita Judo Camaiore ha partecipato la coppia Samuele Pardini-Michael Camarri che hanno ottenuto il primo posto nella loro categoria A2 specialità katame no kata, confermandoli così in testa alla ranking list nazionale di categoria.
Oltre alla gara il giorno precedente la coppia ha partecipato allo stage della commissione nazionale Kata, sempre in collaborazione del comitato regionale Emilia Romagna, dedicato agli atleti ed insegnanti tecnici, trattando i punti chiave da comprendere ed allenare nel Kata.
Il maestro Alberto Baldini, preparatore della coppia Pardini – Camarri ha inoltre sostenuto l’esame nazionale per arbitro Kata .
La presidente della Asd Yamashita Judo Camaiore,Carla Nieri, si complimenta con il maestro e gli atleti per gli ottimi risultati conseguiti, frutto del costante impegno e passione per la disciplina del Judo.