Piccoli Oscar Uisp, un oro e un bronzo per le atlete della Ritmica Girasole

Trionfano Bianca Canale ed Emily Caretti
Al PalaPerticale di Piombino sabato scorso (20 aprile) si è svolta la seconda prova dei Piccoli Oscar Uisp, categoria riservata alle ginnaste che non hanno ancora compiuto gli otto anni.
Soddisfazione per la ritmica Girasole che ha presentato al corpo libero le sue piccolissime Bianca Canale ed Emily Caretti entrambe premiate rispettivamente con fascia oro e bronzo, supportate in gara da Rebecca Del Freo, che ha ufficializzato il suo ritiro dalle pedane, nei giorni scorsi, dopo 17 anni di attività.
Rebecca è un esempio per le giovani girasoline a cui passa il testimone e incita tutte ad avere il coraggio di spingersi sempre oltre, si può fallire ma poi ci si rialza: l’obiettivo non sono le olimpiadi ma diventare ginnasta.
Sempre sabato (20 aprile), nella bellissima cornice del Pala Vesuvio di Napoli, in gara nelle finali Nazionali Gold, Gaia Nigido, qualificata dopo aver superato le fasi regionali ed essere risultata tra le migliori tre toscane. Dopo un buon esercizio alle clavette commette troppi errori alla palla che compromettono il risultato finale ma insieme all’allenatrice Alice Martinelli tornano a casa soddisfatte per aver vissuto questa bellissima esperienza e pronte a recuperare nelle prossime gare.
Nella seconda prova regionale Fgi, al PalaPicchi a Rosignano Solvay, domenica scorsa (21 aprile), nella categoria LE , la Junior Sonia Galli si classifica quinta con tre esercizi ben eseguiti dopo uno stop completo di tre mesi, dimostrando tutta la sua passione per questo sport.
Nella categoria Ld, nelle Allieve 4 continua a migliorare Viktoria Bazhenova che sfiora il podio ed è quarta con palla e cerchio mentre nelle Senior, Valeria Pacini, al primo anno in questa difficile categoria è ottava ma con punteggi non lontani dalle prime posizioni.