Shotokan Porcari, due bronzi al campionato nazionale Aks – Jtk Italia

13 maggio 2024 | 17:33
Share0
Shotokan Porcari, due bronzi al campionato nazionale Aks – Jtk Italia

Lucia Scalone e Massimiliano Simonetti sul podio, buone prove anche dagli altri atleti

Ieri si è svolto a Minturno il campionato nazionale Aks – Jtk Italia e lo Shotokan Porcari ha affrontato la trasferta finora più lunga.

La competizione è stata divisa in due settori: sportivo e tradizionale. Lo Shotokan Porcari si è cimentato per la prima volta nella parte tradizionale, ottenendo risultati più che soddisfacenti.

Sono saliti sul Tatami prima Leonardo Picchi e Sadev Don Aloka Kudaliyanage hanno svolto una prova discreta nel Kata (esercizio formale) non riuscendo però a toccare il podio. Risultato soddisfacente anche per Ivan Barsotti: dopo essersi sudato la finale si è posizionato sesto nel Kata. Il pomeriggio ha visto Lucia Scalone (Junior femminile) e Massimiliano Simonetti (Junior maschile) eseguire i propri Kata: hanno ottenuto entrambi il bronzo nelle loro categorie con prove brillanti. 

Shotokan PorcariShotokan Porcari

Tutto ciò dimostra che con costanza e dedizione si possano raggiungere buoni risultati in tutti i settori dell’arte marziale.   

Soddisfatti gli istruttori Giovanni A. Bianchi, Paolo Giusti e l’allenatrice Lucia Scalone che ringraziano i collaboratori che hanno seguito i bambini durante la mattinata e come sempre gli atleti e le loro famiglie e la Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo per aver permesso la trasferta, ricordando che c’è sempre tempo per provare ed eventualmente iscriversi: la nostra disciplina è rivolta sia agli amatori sia a chi voglia intraprendere il percorso agonistico.

Lo Shotokan Porcari si allena lunedì, mercoledì e venerdì nella palestra delle scuole elementari Felice Orsi di Porcari dalle 18 alle 21.