Pallanuoto paralimpico, Crazy Waves alla final six del campionato italiano

21 maggio 2024 | 15:17
Share0
Pallanuoto paralimpico, Crazy Waves alla final six del campionato italiano

La squadra pisana di serie A è ospite della piscina del Circolo Nuoto Lucca di Pietro Casali

Otto a otto in otto, un gioco di parole per complimentarsi con gli atleti che, dopo le due partite di sabato con le fortissime Firenze e Genova, vincendo domenica con Trieste e pareggiando la partita decisiva con i padroni di casa di Cuneo, portano la squadra dei Crazy Waves, per il secondo anno consecutivo, alle final six del campionato italiano di serie A di pallanuoto paralimpico della Federazione italiana nuoto paralimpico.

Trattavasi, per la squadra del Crazy Waves di Pisa, della quarta partecipazione su quattro edizioni. All’ultima giornata era sufficiente anche una sconfitta e non con il minimo scarto, ma l’orgoglio è stato più forte e sono arrivati dei risultati positivi, grazie ancheall’impagabile determinazione ed alla capacità di gestire la stanchezza. Nelle ultime partite, Andrea Crovetto e Simone Basti sono stati nominati Mvp, ovvero migliori giocatori dell’incontro.

Pallanuoto Crazy WavesPallanuoto Crazy WavesPallanuoto Crazy Waves

I complimenti e un grazie a tutti gli atleti che si sono alternati nelle otto partite tra girone di andata a Cecina e girone di ritorno in Piemonte: Andrea, Cesare, Corrado, Emiliano, Jonathan, Linda, Massimo, Massimiliano, Natasa, Simone, Stefano, Tommaso, Valeria e alla vicinanza di Manuel e Valentina e Giulia. Grazie anche ai consigli e all’amicizia di Giacomo Giordani. Il tutto in un’annata ricca di gioie ma densa anche di difficoltà.

Gli avversari che attendono la squadra pisana adesso sono i campioni d’Italia della Rari Nantes Florentia, i detentori della Coppa Italia della Gls Napoli Lions, la Ss Lazio Nuoto, la San Giorgio Columbus di Genova e la Dhea di Napoli. Partite durissime contro avversari fortissimi, ma il divertimento sarà assicurato, come un ulteriore ricco contributo di esperienza.

“Un ringraziamento – dice il presidente Paolo Bonacci – come sempre sincero, a chi supporta la squadre in qualsiasi forma ed a Pietro Casali, presidente del Circolo Nuoto Lucca che ospita, facendoli sentire veramente a casa, i nostri atleti con disabilità fisica e sensoriale da ormai tre anni, mettendoci a disposizione spazi acqua, attrezzature oltre ai consigli dei tecnici – muniti di brevetto federale – di pallanuoto del Circolo Nuoto Lucca: Sebastiano Mongioì, Davide Cavallucci, Matteo di Pede, Giacomo Pisano”.