Pardini-Camarri d’argento ai campionati europei di karate

14 giugno 2024 | 20:27
Share0
Pardini-Camarri d’argento ai campionati europei di karate

Gli atleti della Asd Yamashita Judo Camaiore secondi nella categoria Junior. Soddisfazione per la presidente Carla Nieri ed il maestro Alberto Baldini

Una gara di livello altissimo, con il maggior numero di partecipanti della storia dei campionati europei le cui classifiche si si sono decise spesso per pochissimi punti o per differenza di gravità errori.

L’Italia è stata, insieme alla Francia, la nazione con il maggior numero di partecipanti ed ha centrato 6 medaglie su 12 coppie di finalisti.

Nella categoria Junior, specialità Katame no Kata, la coppia di atleti Samuele Pardini – Michael Camarri della Asd Yamashita Judo Camaiore, si sono aggiudicati la medaglia d’argento, distanziati da pochissimi punti dalla coppia di atleti rappresentanti la Slovenia.

La commissione nazionale Judo Kata è molto soddisfatta dei risultati ottenuti dalla squadra Italiana, il presidente Cesare Amorosi afferma che questo fa ben sperare per il futuro ed indica che il lavoro svolto in questi anni è stato positivo e costituisce un ottima base sulla quale costruire il futuro di questa specialità .

Gioia per gli atleti Pardini-Camarri, che primi in classifica nella ranking list italiana della loro categoria, hanno ben rappresentato l’Italia, aggiudicandosi la medaglia d’argento.

Grande soddisfazione anche alla Asd Yamashita Judo Camaiore, la presidente Carla Nieri ed il maestro Alberto Baldini, pur non potendo essere presenti alla competizione per cause di lavoro, hanno seguito su  judotv.com la gara dei propri atleti, complimentandosi telefonicamente appena visto il risultato  frutto di costanti allenamenti e passione per quest’arte marziale .

La Asd Yamashita Judo Camaiore e gli atleti Pardini – Camarri ringraziano tutti gli allievi ed atleti della palestra per la vicinanza e per aver fatto il tifo a distanza e le aziende Lorenzo, pasticceria & caffè – Camaiore; General Auto di Siciliano Srl – Viareggio-Massarosa; Falegnameria Bigi Srl – Capezzano Pianore, La Mediterranea Giardini – Camaiore; Trattoria Luciano frazione La Culla – Camaiore; Pluriservizi e Comune di Camaiore per averli  supportati in questa stagione agonistica che ha portato bellissimi risultati.