Academy Motorsport, argento sull’ovale olandase a Venray

Successo per il team
Il team italiano capitanato dal pilota e imprenditore Federico Monti ha conquistato il secondo posto assoluto in En2 con il driver cremonese gestito dalla scuderia Sharks Team Italia, Claudio Cappelli su Ford Mustang #5.
Sui 70 giri del difficile circuito ovale di Venray Cappelli ha saputo mantenere la seconda posizione conquistata dalle qualifiche fino al secondo gradino del podio gestendo una gara impegnativa e combattuta fino all’ultimo metro. “Prima volta per me in un ovale dove il ritmo è sempre molto veloce, fondamentale è stato non commettere errori e di questo sono davvero felice. Duello molto leale con Ryan Vargas infatti ci siamo dati un bell’abbraccio dopo la gara, è stato un momento molto bello, e sono davvero contento di questo risultato”, dichiara Cappelli.
Non ha resistito alla sfida e all’emozione dell’ovale Federico Monti che ha disputato la gara En2 al volante della Ford Mustang #1 riuscendo a conquistare il quattordicesimo posto assoluto e dichiara: “Esperienza incredibile, prima volta in un circuito ovale e vedere Il muro che si avvicina cosi tanto e sai che ovviamente non lo devi sfiorare richiede davvero tanta concentrazione.” Weekend positivo per il team Academy con il bellissimo risultato di Claudio, che ci ripaga di un inizio di stagione complicato. Il team si sta risollevando e crescendo e per questo ringrazio tutti del lavoro fatto”.
Weekend più complicato invece con una dodicesima posizione in EnPro, per il driver Vladimiros Tziortzis sulla #1 rallentato da una vettura davanti a se per gran parte dei 100 di gara, seguita poi da una complicata ripartenza dopo la safety car entrata a 10 giri dalla fine.
La Nascar Whelen Euro Series ripartirà, dopo la pausa estiva, a fine agosto dal circuito di Most in Repubblica Ceca per l’ottavo round della stagione.
Nascar Whelen Euro Series 2024: 13/14-04 Valencia (ES) – 18/19-05 Roma Vallelunga (IT) 08/09-06 Brands Hatch (GB) – 29/30-06 Venray (NL) -31-08 1.09-Most (CZ) –21/22-09 Oschersleben (DE) – 12/13-10 Zolder (BE)