Ginnastica ritmica, bene Alyssa Beltrami alle gare di Rimini

Si è qualificata tra le prime dieci sia a palla che a nastro

Prosegue la lotta per la conquista di medaglie nelle varie categorie Silver della Ginnastica in Festa 2024 nella location della Fiera di Rimini. Alyssa Beltrami si è presentata come campionessa nazionale uscente della summer edition 2023, ma stavolta la sua preparazione ha dovuto fare i conti con alcuni infortuni e una situazione di salute non ottimale, oltre che a vicissitudini personali, che le hanno imposto di diminuire gli allenamenti al minimo sindacale per mantenere il bagaglio assimilato.

Una storia dove la determinazione interiore, il non mollare, la passione e la voglia di esserci ancora, è stata da esempio per quelli che sono le vere motivazioni che spingono tante ragazzine a praticare con ardore e sacrificio la ginnastica ritmica. Alyssa si è presentata in pedana dopo un anno di assenza dalle competizioni con l’obiettivo di entrare in finale. Dopo le prime rotazioni si è qualificata tra le prime dieci sia a palla che a nastro. Arrivata quindi ai momenti decisivi, si è fatta forte dell’esperienza da senior e ha conquistato un emozionate bronzo a palla e si è piazzata decorosamente al quinto posto al nastro, nel Livello LB2 S2.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.