Due argenti e un bronzo per le squadre di pallanuoto paralimpico dell’Asd Crazy Waves

Ottimi risultati ai campionati assoluti e societari estivi della Finp, svoltisi a Brescia sabato (6 luglio) e ieri
Dopo gli argenti pesanti conquistati nella pallanuoto dal Circolo Nuoto Lucca, due argenti e un bronzo anche per gli atleti dell’Asd Crazy Waves ai campionati assoluti e societari estivi della Finp, svoltisi a Brescia sabato (6 luglio) e domenica.
L’associazione Crazy Waves che da anni è ospitata nelle corsie dell’Iti dal Circolo Nuoto Lucca del presidente Pietro Casali entra così nella pausa estiva dopo un anno che l’ha vista protagonista nelle edizioni dei campionati italiani assoluti di nuoto paralimpico e raggiungere le final six del campionato di serie A di pallanuoto paralimpica.
Ultimo atto della stagione per la compagine di pallanuoto che si è allenata per tutto l’anno la domenica mattina nell’impianto della nostra città, è stata la partecipazione al primo trofeo di pallanuoto paralimpica internazionale Ciutat de Terrassa, a pochi chilometri da Barcellona il 29 e 30 giugno.
Un trofeo che vedeva impegnata la squadra toscana (in una rappresentativa mista con atleti di Cuneo e della pallanuoto Trieste), le squadre Gls Waterpolo Napoli Lions (campione d’Italia), la Rari Nantes Florentia e i club catalani di Terrassa Barceloneta e Sabadell.
Prossimi appuntamenti, i campionati assoluti di nuoto federali in vasca corta in autunno e il Trofeo di pallanuoto Triglie in controfuga a settembre, un trofeo e una festa della pallanuoto molto simile al Gabbione organizzato a Lucca nello scorso fine settimana dal Cnl manifestazione in cui potrebbero ritrovarsi gli atleti delle due Asd che condividono corsie e attrezzature dell’impianto lucchese.
Per informazioni sulle attività paralimpiche di nuoto e pallanuoto per le persone con disabilità fisica, sensoriale visiva e intellettivo relazionale: e-mail: nuotoparalimpico@crazywaves.eu, telefono 339. 1554808 oppure informazioni al Circolo Nuoto Lucca.


