Una storica Jasmine Paolini batte Vekic e vola in finale a Wimbledon

Risultato straordinario per la tennista di Bagni di Lucca: è la prima italiana a riuscire in questa impresa

Una storica Jasmine Paolini conquista la finale di Wimbledon. Ormai sono finiti gli aggettivi per descrivere la tennista di Bagni di Lucca e al suo 2024 da sogno. Jasy ha conquistato uno storico pass battendo con una clamorosa rimonta (2-6, 6-4, 7-6) la croata Donna Vekic, numero 37 del mondo, dopo una maratona di quasi 3 ore.

Paolini sta continuando a scrivere pagine di storia del tennis: la 28enne di Bagni di Lucca, infatti, è la prima finalista italiana di Wimbledon. Dopo la finale al Roland Garros di Parigi, Jasmine Paolini non si ferma e conquista la seconda finale consecutiva in uno Slam e questa volta punta ad alzare il trofeo più ambito, quello di Wimbledon.

La tennista si è imposta in una gara che resterà nella storia: decisivo il tie-break del terzo set (10-8) che l’ha spedita dritta in finale.

E dire che non era cominciata nel migliore nei modi: dopo aver perso il primo parziale contro Vekic, per 6-2, Paolini non ha mollato e con tanta grinta ha vinto il secondo set 6-4. Poi è stato decisivo il terzo set, in cui, pur tra qualche sofferenza e sempre all’inseguimento, una Paolini da sogno passa avanti fino al tie-break del set decisivo dove un errore della Vekic che ha regalato la vittoria alla tennista toscana.

È tutto vero: Jasmine Paolini, che diventerà almeno la numero 5 del mondo, si giocherà la finale di Wimbledon con tutta Bagni di Lucca pronta a fare il tifo per la propria beniamina.

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.