Due medaglie olimpiche nella pistola: a giugno la collegiale al Tiro a Segno di Lucca

Federico Nilo Maldini e Paolo Monna hanno rifinito in città la preparazione in vista dell'appuntamento a cinque cerchi. Attesa per il lucchese di adozione Riccardo Mazzetti nei 25 metri

Ha una base anche a Lucca il successo nella disciplina della pistola 10 metri alle Olimpiadi di Parigi, che oggi (28 luglio) ha regalato due medaglie: un argento con Federico Nilo Maldini e un bronzo con Paolo Monna.

Gli atleti convocati per la manifestazione a cinque cerchi, infatti, a giugno scorso, si sono ritrovati proprio al Tiro a Segno di Lucca per affinare la loro preparazione in vista dell’appuntamento olimpico.

Nell’occasione, seguiti dal ct del settore, Roberto Di Donna e dai tecnici Mauro Badaracchi e Flavio Erriu hanno ricevuto anche la visita del presidente dell’Uits Costantino Vespasiano.

Inizia, intanto, il conto alla rovescia per l’esordio nella pistola automatica da 25 metri, di Riccardo Mazzetti, lombardo ma lucchese di adozione, anche lui uno dei partecipanti della spedizione a cinque cerchi in terra francese.

Tiro a segno, Riccardo Mazzetti stacca il pass per le olimpiadi di Parigi

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.