Vergamini-Fabrizi sottotono alla prova di regolarità del Monte Baldo

Su Ferrari 488 Gtb hanno mancato il match point che avevano a disposizione per concludere in vetta il Challange Verona Mantova
I lucchesi Fabio Vergamini e Anna Maria Fabrizi, su Ferrari 488 Gtb, con una prova opaca, hanno mancato il match point che avevano a disposizione per concludere il Challange Verona Mantova, rappresentato dalla seconda edizione della Regolarità del Monte Baldo, gara che si è tenuta a Caprino Veronese sabato 16 novembre scorso.
Il Challange si concluderà quindi il 15 dicembre prossimo, con la gara denominata Piccola Atene, nella quale si troveranno di fronte all’unico equipaggio rimasto in lizza per la vittoria finale. Chi si piazzerà meglio, anche non vincendo la gara, si aggiudicherà il challange.
“Dopo un ottimo mese di settembre e la Targa Florio – dice Vergamini – durante la quale nonostante le difficoltà abbiamo confermato gli importanti risultati nel campionato italiano grandi eventi auto moderne, ci siamo un pò rilassati e deconcentrati e, ovviamente, i risultati ne hanno risentito. Anche la tipologia di gara del Monte Baldo, poi, non ci ha aiutato: da un lato la presenza di prove con tempi molto lunghi e con prolungati fermi hanno spezzato il ritmo di gara e, dall’altra, il limitato numero di prove, che non ci ha consentito di poter recuperare alcune imperfezioni inziali, ci hanno portato a realizzare tempi non particolarmente negativi ma certamente non entusiasmanti. La prova della Piccola Atene a metà dicembre, quindi fra un mese, a fine stagione con giornate brevi e fondi stradali non sempre ottimali per le auto di grande potenza, non rende ottimale il finale di questa competizione che comprende, si ricorda, solo gare tenute nelle provincie di Verona e Mantova ed estranee ad ogni campionato. Staremo a vedere.”