Lucca diventa city partner della Federazione italiana scherma: firmata la convenzione

21 gennaio 2025 | 16:26
Share0
Lucca diventa city partner della Federazione italiana scherma: firmata la convenzione

Barsanti: “Si rinnova l’appuntamento con la seconda prova nazionale giovani e assoluti a marzo con oltre 800 atleti”

Lucca diventa city partner della Federazione italiana scherma: la convenzione è stata firmata nel corso di un incontro a Palazzo Orsetti dal sindaco Mario Pardini, dal presidente della Fis Paolo Azzi e dal vice sindaco e assessore allo sport Fabio Barsanti.

“A Lucca la scherma è uno sport d’eccellenza e di tradizione, per questo diventare city partner della Federazione è un onore e un orgoglio – afferma l’assessore Barsanti – questa convenzione corona la collaborazione già attiva da diversi anni con eventi rilevanti come l’organizzazione della Seconda prova nazionale giovani e assoluti a marzo con oltre 800 atleti provenienti da tutta Italia”.

“È una convenzione city partner particolare per me, perché firmarla con la mia città ha un significato particolare – afferma il presidente Fis Azzi – grande soddisfazione per una collaborazione che va avanti e anche quest’anno sarà incentrata su il grande appuntamento schermistico al Polo Fiere”.

Nel documento la Federazione italiana della scherma si impegna a potenziare e dare maggiore visibilità agli eventi che saranno organizzati a Lucca attraverso gli strumenti di comunicazione e i media che ha a disposizione. Negli eventi lucchesi saranno presenti testimonial della Nazionale italiana di scherma. Il Comune di Lucca collaborerà con Fis per l’organizzazione degli eventi schermistici sul proprio territorio mettendo a disposizione per lo svolgimento delle gare a titolo gratuito gli impianti di proprietà dell’amministrazione comunale, impegnandosi altresì, in caso di utilizzo di strutture ritenute maggiormente idonee per tipologia e capienza ma non direttamente gestite all’applicazione di tariffe agevolate.