Passerella di premiati a Nozzano Castello con il Trofeo Rally Aci Lucca
La cerimonia è programmata per sabato (8 febbraio) negli ampi spazi messi a disposizione del ristorante La Corte a Nozzano Castello
Automobile Club Lucca è pronta a consegnare i riconoscimenti legati alla diciannovesima edizione del Trofeo Rally Automobile Club Lucca, in una cerimonia programmata per sabato (8 febbraio) negli ampi spazi messi a disposizione del ristorante La Corte a Nozzano Castello. L’apertura dell’evento è prevista per le 18, con la premiazione dei protagonisti delle classifiche, distinte per categoria piloti e navigatori.
I riflettori saranno puntati sugli interpreti della stagione sportiva, coloro che si sono distinti nella serie provinciale riservata ai possessori di licenza sportiva e soci di Automobile Club Lucca. A vincere, nella classifica riservata ai piloti, è stato Claudio Fanucchi, pilota che ha avuto a disposizione una Peugeot 208 Rally4. Il pilota lucchese si è garantito il bis dopo la vittoria dell’edizione 2023, rendendosi interprete di un acceso confronto – fino all’ultima gara in programma – con Alessio D’Alessandro, su Peugeot 208 R2. Medaglia di bronzo per Enzo Oliani, pilota che si è posto in evidenza al volante di una Fiat Seicento, vettura che gli ha garantito la vittoria della Coppa Italia di classe A0.
A ricevere il primo premio, tra i navigatori, sarà Simone Giorgi, copilota che ha affiancato Fanucchi per l’intera stagione. Secondo assoluto si è classificato Mirko Piazzini – copilota di Enzo Oliani – seguito da Simone Di Giulio.
Ai giovani Filippo Tonarelli e Tania Bernardi sarà consegnato il Trofeo Rally Aci Lucca Under 25, con la giovane copilota che verrà premiata come prima classificata nel confronto femminile.