Quattro medaglie nelle competizioni individuali e un oro nella gara a squadre per Akitsukai Lucca
Grandi risultati per la società lucchese ai campionati italiani di Iaido 2025, svoltisi a Modena l’8 e 9 febbraio
Un weekend di grande successo per la società Akitsukai Lucca ai campionati italiani di Iaido 2025, svoltisi a Modena l’8 e 9 febbraio. Gli atleti lucchesi hanno conquistato quattro medaglie nelle competizioni individuali e un prestigioso oro nella gara a squadre, confermandosi ad alti livelli nella disciplina a livello nazionale.
Sabato (8 febbraio) si sono disputate le competizioni individuali, dove gli atleti dell’Akitsukai Lucca hanno ottenuto ottimi risultati: Giacomo Guidotti ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria Mudan, Anton Voroshylov ha vinto la medaglia d’argento nella categoria Shodan, Alessandro Natali ha ottenuto la medaglia di bronzo nella categoria Godan, Anna Rosolini ha ricevuto il premio Fighting Spiritnella categoria Rokudan, riconoscimento assegnato agli atleti che dimostrano particolare determinazione e spirito combattivo.
La domenica 9 febbraio si è svolta la gara a squadre, dove la formazione dell’Akitsukai Lucca, composta da Lorenzo D’Alessandro, Anton Voroshylov e Giacomo Guidotti, ha trionfato vincendo la medaglia d’oro. Un risultato che testimonia la determinazione e l’affiatamento degli atleti.
Gli atleti della società lucchese si allenano alla palestra Samurai Karate di Lucca, sotto la guida degli istruttori Alessandro Natali e Anna Rosolini. Grazie al loro impegno e alla costante preparazione, Akitsukai Lucca continua a distinguersi nel panorama nazionale del iaido, portando in alto il nome della città nelle competizioni più prestigiose.
Un risultato che riempie di orgoglio tutta la comunità sportiva lucchese e che rappresenta un grande incentivo per le future sfide della squadra.