Circolo Nuoto Lucca, decolla il settore del nuoto sincronizzato

18 febbraio 2025 | 21:55
Share0
Circolo Nuoto Lucca, decolla il settore del nuoto sincronizzato

Iniziata bene la stagione a Pontassieve il 19 gennaio e a Livorno il 26 gennaio. Appello alla riapertura della piscina del Palasport

A partire dalla stagione in corso il Circolo Nuoto Lucca sta proponendo un’ulteriore novità ad arricchire il settore agonistico: il nuoto sincronizzato.

Grazie alla competenza delle allenatrici Katiuscia Guidi, Cristiana Canova, Alice Deinite, Aurora Paoli, Michela Ciletti e Francesca Bonetti – e spero di non dimenticarne nessuna – nonché alla brillante organizzazione. Il settore ha iniziato la stagione con il piede giusto. Tanto nelle prove di Pontassieve del 19 gennaio come in quella di Livorno del 26 gennaio i risultati positivi non sono mancati.

A Pontassieve il 19 gennaio per il settore Propaganda primo posto per Bianca Terigi e terzo per Ginevra Camoscini. Negli obbligatori degli Esordienti A secondo posto per Greta Cei. Negli obbligatori per la categoria ragazze primo posto per Noemi Tognetti e terzo per Carlotta Certo. Nella categoria assoluta primo posto nell’esercizio di duo per Rachele Parducci e Giada Pardini, secondo posto nell’esercizio di duo Cecilia Frosini e Martina Ghilarducci. Primo posto nella gara di balletti nell’esercizio di trio ad Aurora Mattri, Rachele Parducci e Giada Pardini.

A Livorno per il settore agonistico – categoria Ragazze Maria Dalia Pardini, Anna Carmignani ed Erika Leonelli hanno ottenuto il punteggio per partecipare al campionato italiano sia nella gara di obbligatori sia in quella di balletti.

A partire già da domenica prossima (23 febbraio) le ragazze e la squadra tutta, parteciperanno alla seconda prova per le varie categorie, affrontando così il periodo più selettivo della stagione, soprattutto riguardo le prove di balletto che impegnano notevolmente visto le difficoltà da affrontare e le avversarie agguerrite.

“A questo punto la domanda sorge spontanea – dice il presidente Casali – Perché l’amministrazione Pardini ed i dirigenti del settore si ostinano a non aggiudicare al Circolo Nuoto Lucca – e quindi a tener chiusa – la piscina del Palasport? Forse perché non hanno ancora smaltito la delusione per la sconfitta patita davanti al Tar Toscana  il 9 ottobre 2024? Entri loro bene in testa che, se pensano di fare dispetto al Circolo Nuoto, lo fanno solamente a delle sante e brave ragazze che si gioverebbero di ulteriore spazio per allenarsi e così raggiungere i risultati che strameritano”.

nuoto sincronizzato, Circolo Nuoto Lucca, nuoto sincronizzato, Circolo Nuoto Lucca,