Carnevale di medaglie in ogni categoria per il Karate Shotokan Porcari

Medaglia d’oro per Massimiliano Simonetti nella categoria juniores
Si è svolta ieri (23 febbraio) la Coppa Carnevale Csen giunta alla 33esima edizione, celebrata ormai anche come memoriale in onore del maestro Francesco Romani. Il palazzetto gremito è riuscito a contenere durante tutta la giornata 800 iscritti, nei quali anche la Asd porcarese Karate Shotokan ha schierato i propri allievi: la categoria fanciulli ha visto Francesco Bernacchi aggiudicarsi il terzo posto nel gioco del palloncino (combattimento simulato) e un buon argento nel kata (esercizio formale).
Per la categoria ragazzi Chiara Bertolucci ha raggiunto il terzo posto nel kata; ancora nei ragazzi, Leonardo Picchi si è classificato terzo nel palloncino, Federico Francesconi per la stessa categoria è arrivato secondo nel palloncino e terzo nel kata, Sadev Don Aloka Kudaliyanage ha conquistato la medaglia per ogni prova disputata: secondo nel palloncino, secondo nel kata e terzo nel kumite U12 -32kg (combattimento con avversario).
Negli esordienti Ettore Rosania ha ottenuto il bronzo nel kata disputando buone prove anche nel kumite così come Cristian De Feo, Gianni Battista e Ivan Barsotti che hanno gareggiato bene nel kata e nel kumite; per i cadetti Asia Bertolucci si è piazzata terza nel kata e si è sudata l’argento nel kumite -42kg, buona prova di kata anche per Daniele Angeli.
Medaglia d’oro per Massimiliano Simonetti (kata) per la categoria juniores; per la categoria seniores Giannelli Alessia e Masolini Eleonora hanno ottenuto il quarto posto nel kata.
Soddisfatti gli istruttori Giovanni Bianchi e Paolo Giusti e l’allenatrice Lucia Scalone, che ringraziano come sempre gli atleti e le loro famiglie e la Banca di Pescia e Cascina credito cooperativo per aver permesso la trasferta, ricordando che c’è sempre tempo per provare ed eventualmente iscriversi: la disciplina del karate è rivolta sia agli amatori sia a chi voglia intraprendere il percorso agonistico.
Lo Shotokan Porcari aspetta nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì nella palestra della scuola primaria Felice Orsi in via Catalani a Porcari dalle 18 alle 21.