Pioggia di medaglie per il Circolo Nuoto Lucca ai campionati regionali toscani Master

Prestazione di alto livello per gli atleti della società: oro per Navarrini, Spinelli, Casciotti, Baruzzo e Benedetti
Due giorni di gare no stop, dalle 7,30 della mattina alle 19 della sera. Due giorni di belle emozioni e tanti sorrisi tra inostri atleti e non solo. Due giorni di gare in cui non si sono misurati solo i tempi ma anche la passione, la determinazione e la costanza, bracciata dopo bracciata in ogni allenamento degli atleti Master del Circolo Nuoto Lucca.
Si conclude nel miglior modo possibile questo Campionato regionale toscano svoltosi a Livorno, piscina Bastia nei giorni di sabato 22 e domenica 23 febbraio, con l’ultima sessione di gare del pomeriggio che ha portato una cascata di medaglie e a dir poco incredibili e miglioramenti personali. Iniziando subito con un fantastico terzo posto delle nostre ragazze Letizia, Michela, Giulia e Daria nella staffetta 4×50 misti, seguite da Federico, Alessandro, Leonardo e Federico ino ottaca posizione nella categoria 120-159 (somma delle età dei quattro staffettisti); Luca, Daniele, Giulio e Matteo in sesta posizione nella categoria 160-199 e a concludere Massimiliano, Gabriele, Giovanni e Dino al 12esimo posto nella categoria 200-239.
A seguire le medaglie delle gare individuali
100 misti: Secondo posto per Michela Paganelli; 50 farfalla: terzo posto per Giulia Canegallo, secondo posto per Giulio Santini; 200 dorso: secondo posto per Letizia Morfeo, secondo posto per Leonardo Bernardini, secondo posto per Alessandro Meregalli (categorie di età diverse) primo posto per Luca Navarrini, primo posto per Silvano Spinelli (categorie di età diverse); 50 stile libero: primo posto per Serena Casciotti, primo posto per Elena Baruzzo (categorie di età diverse); 200 rana: secondo posto per Anna Carlomagno, primo posto per Daniele Benedetti.
Il Circolo Nuoto Lucca è arrivato al quinto posto nella classifica di società, nella fascia 21-60 atleti, in una edizione di campionati forse tra le più competitive mai viste . Si torna a casa con tantissima soddisfazione e con la carica per poter fare ancora meglio, sempre.
“Ecco altri personaggi – conclude il presidente Casali con l’ormai consueta stoccata – che molto si gioverebbero dalla riapertura della piscina del Palasport; purtroppo la giunta Pardini continua ad essere sorda nei riguardi delle esigenze del nuoto in lucchesia. Quando acquisterà di nuovo l’udito?”.
Da non dimenticare l’importantissimo appuntamento alla piscina Itis Fermi a Lucca. il 27 aprile per il meeting Quarto Memorial Alessandro Natali.



