Ritmica Girasole, Anna Puccinelli e Angelica Albano si laureano campionesse regionali Uisp

Un torneo che ha visto gareggiare ben 14 ginnaste per la società lucchese: tutti i risultati delle gare di Pisa
La seconda prova del Campionato Regionale Uisp Le ginnastiche si è svolta nello scorso week end (sabato 22 e domenica 23 marzo) al Pala Carlesi di Pisa.
La Ritmica Girasole era presente con ben 14 ginnaste, molte debuttanti in questa Seconda Categoria Uisp, che prevede esercizi con difficoltà di attrezzo e di corpo sempre maggiori. La classifica della gara viene fatta per singolo attrezzo e per all-around sommando i due esercizi presentati. Inoltre viene assegnato il titolo di Campionessa regionale Uisp 2025 al miglior punteggio all around ottenuto nelle due gare disputate (Piombino e Pisa).
Sono campionesse regionali: Anna Puccinelli ed Angelica Albano; vice-campionessa Sofia Braconi e vice-vice Sycheva Daliia.
Fra le prime a scendere in pedana fra le Esordienti EliteAnna Puccinelli, 9 anni, prima al corpo libero e alla palla, oltre ad essere prima assoluta All Around.
Nelle Esordienti 2015, ottime e vincenti prove per Anna Petrocchi, prima alla palla e prima al nastro e per Giulia Bianchini prima alla Fune e quarta al corpo libero.
Non c’è storia nelle Elite Junior, si conferma ad alti livelli Angelica Albano che mostra tutte le sue doti naturali per questa disciplina ed è prima alla fune, seconda alla palla e prima nell’all around.
Nelle Junior 2010, Elisa Tucci e Sofia Braconi conquistano il podio al secondo e terzo posto nell’all around di giornata dove Elisa è seconda al nastro e quarta al cerchio mentre Sofia è quinta sia al cerchio ed alle clavette ed è Vice campionessa Regionale, mentre Lavinia Arduini è quarta al nastro e sesta alla palla.
Nelle Senior 2009 Beatrice Gemignani è quarta alla palla ed ottava nell’all around.
Nelle Allieve 2014 Martina Duchetti è nona al cerchio e Giulia Belfiore è sesta alle clavette.
Ancora un podio girasole, nelle junior 2011, nell’attrezzo palla dove Gloria Matija è seconda e MatildeFenili terza.
Nelle Allieve 2012, splendida prova per Sycheva Daliia che va a podio con il secondo posto nell’all around somma di un secondo posto alle clavette e di un quarto al cerchio ed è terza in classifica regionale, mentre DanielaBernashevska è ottava alla palla e settima alle clavette.
La gara è stata una ghiotta occasione per verificare il livello di preparazione raggiunto dalle ginnaste, in vista dei prossimi campionati nazionali Uisp che si terranno a fine maggio a Pisa, vero obiettivo stagionale e vera festa grande per la Ritmica Uisp Toscana che riesce a coinvolgere un sempre maggiore numero di ginnaste suddividendole in categorie secondo il grado di preparazione, dando così la possibilità di competere a tutte le amanti di questa bellissima disciplina.
