San Cassiano a Vico, l’impianto della discordia diventerà (anche) un campo da rugby

25 marzo 2025 | 19:35
Share0
San Cassiano a Vico, l’impianto della discordia diventerà (anche) un campo da rugby

Pronto l’affidamento dei lavori per la realizzazione di fondazioni per i pali: Il costo sarà di 3600 euro circa

Sono pronti a partire gli interventi per permettere anche la pratica del rugby nel campo sportivo di San Cassiano a Vico, quello della lunga discordia fra Comune e Real Academy Lucca. Una manutenzione straordinaria incidentale che permetterà la creazione di fondazione per i pali, per una spesa prevista di 3653,33 euro.

Il progetto definitivo era stato affidato al all’ingegner Giovanni Guidi e la ditta che dovrà eseguirli è la Margerita costruzioni di Biagini Marco & C. Snc. che applicherà un ribasso del 18,8%. Con la stessa determina è stato approvato il Capitolato speciale d’appalto dell’affidamento di interventi di “manutenzione incidentale” che prevedono l’esecuzione di lavori di riparazione, sostituzione o revisione a guasto avvenuto, la cui esecuzione riveste carattere di urgenza .Tale accordo ha una durata di due anni con la facoltà di rinnovarla per altri due, l’accordo non potrà comunque superare i 4 anni.

L’accordo quadro, al lotto funzionale in oggetto, ha un valore massimo stimato di 140mila euro per i due anni di affidamento, oltre all’eventuale rinnovo per ulteriori due anni per un massimo di 280mila euro, tale valore è una stima di massima delle esigenze della Stazione Appaltante, all’affidatario di ogni lotto funzionale spetterà esclusivamente l’importo delle prestazioni effettivamente realizzate e contabilizzate dalla Direzione Lavori e non potrà avanzare alcuna pretesa nel caso di affidamento di lavori di importo inferiore alla stima.

La fondazione di pali da rugby sul campo di San Cassiano a Vico, avrà un importo complessivo di 3653 euro. L’impianto sportivo quindi, sarà messo a disposizione dell’Asd Rugby Lucca in attesa della riqualificazione dei campo all’Acquedotto. Attualmente la società si allena nel campo di Montuolo.