Baskin, al Palacavanis i Galaxy di Porcari battono gli Warriors di Lucca

7 aprile 2025 | 11:14
Share0
Baskin, al Palacavanis i Galaxy di Porcari battono gli Warriors di Lucca

La prossima settimana la squadra porcarese affronterà in trasferta a Montale i secondi in classifica

Vittoria nel derby del campionato per la Aran Cucine Galaxy Baskin Porcari che ieri (6 aprile) ha battuto 80 a 60 gli Warriors Baskin Lucca al Palacavanis.

In un match intenso e avvincente, i Galaxy hanno condotto fin dall’inizio la gara e, nonostante le importanti assenze, sono stati autori di una prova difensiva di ottimo livello supportata anche da un buon gioco in attacco.

Il primo quarto si è chiuso con i biancoblu in vantaggio per 17-13.

Nel secondo quarto l’ingresso dalla panchina del ruolo 3 Karim Bassoni, entrato in sostituzione di Filippo Rapè gravato di 4 falli, ha dato più dinamicità all’attacco e il Galaxy va all’intervallo lungo in vantaggio di 10 lunghezze (46 a 36).

Nella ripresa Porcari, nonostante alcune distrazioni di troppo, riesce ad arginare il ritorno degli avversari ma il pivot Tommaso Bertini al tiro praticamente perfetto e un canestro su azione di Filippo Rapè, portano i ragazzi di Volpini e Querci al successo finale per 80 a 68.

Domenica prossima (13 aprile) il Galaxy Baskin giocheà in trasferta a Montale alle 9,30 contro la squadra di casa, seconda in classifica, dei Pistoia Baskin Blu.